Re: forum chiusi

Inviato da  Chiara_men il 22/10/2006 17:17:19
Confidando che tornerai almeno a leggere, vorrei precisare un paio di inesattezze :

mi citi estrapolando parti dei miei post, che messi a spezzoni , danno effettivamente
l’impressione della contraddizione.
Mentre mi pareva evidente quello che intendevo dire, e prendendo proprio lo spunto
da una tua frase ( suona piu’ o meno che non tutti siamo uguali) Ti do atto che non siamo
tutti uguali, ma se entriamo in un bar e c’è scritto –vietato fumare – in quel bar diventiamo
tutti uguali. In un Forum c’è scritto che verranno rimosse le offese personali ecc. ecc.
Quindi, dentro questo forum siamo tutti uguali. E per tutti intendo anche quello che entra una volta
all’anno e “spara cazzate” , se si attiene alle cosi’ dette regole, ha diritto allo stesso trattamento
di chi ha due milioni di post sulle spalle (che non è detto non contengano “cazzate sparate nel tempo”). Ora ci si chiede se è censura o no eliminare delle vignette o dei post che sono apparsi
OT. La mia opinione è stata : si è censura. Ma è una censura già messa in preventivo o no, leggendo
le regole del sito ?
Quindi è censura si, ma si era deciso, iscrivendosi, di accettarla. Quello che invece notavo che
molto spesso , come ben dici tu, non siamo cosi’ proprio tutti uguali, almeno per la censura del
sito , ma non credo di dire nulla di nuovo. Del resto la censura è affidata a dei moderatori, che, come avevo detto, possono essere piu’ o meno simpatizzanti per un nick quindi soprassedere qua e là, oppure hanno una idea personale di cio’ che è volgare ed offensivo, magari lasciano un “spari cazzate” ma cancellano un “stupidino che dici !”.
Semplicemente contestavo il protagonismo che coglie qualcuno quando è censurato , ma che con la stessa tenacia non sostiene anche l’anonimissimo nick con 15 post all’attivo che viene, a torto o a ragione censurato.
In tutto questo ho aggiunto che gli OT e i vari fuori luogo personalistici andrebbero, e non per ultimi, censurati anche ai moderatori ed alla redazione, e ho aggiunto, qualora ce ne fosse motivo.
Mi pare di non avere detto : ce n’e’ motivo.
Personalmente sono contro ogni forma di censura, quindi mi comporto di conseguenza, nel farlo pero’ accetto senza polemica la eventuale censura, il sito non è mio , ci scrivo se mi va e quando mi va, se ci lascio un contributo bene, se non lo lascio pazienza. Molte cose che leggo qua le trovo assolutamente interessanti, altre no. Ma per quelle interessanti che posso avere , sopporto anche l’evidente censura immotivata che a volte vedo.
L’appunto fatto in proposito, da parte mia, era solo quello di non gridare alla censura solo quando si abbatte sui soliti noti, ma di metterci uguale ardore quando si abbatte sugli ignoti….piu’ che altro per coerenza con le proprie convinzioni…che non possono essere ad personam (giusto?). E poi l’altro appunto era rivolto a chi, sgomitando, non ci sta ad essere uguale agli altri, se ti ritrovi in quest’ultimi credo che a questo punto il problema sia tuo.

Per correttezza ti riporto ora il post (piu’ sintetico) dove dicevo appunto, quello che ho scritto ora.
===============================
Siamo sicuri che questa benedetta censura vale per tutti quelli che vengono "cancellati" o si metta in atto solo per i "cancellati illustri" o per quelli che si credono illustri?
Se cosi' fosse hai ragione tu Atena, non è il concetto di censura che si critica, ma si va sul personale, cioe'...qualcuno che è meno uguale o piu' uguale degli altri non vuole avere il trattamento che si riserva "ai neo rompiballe " perche' se a rompere le balle è un veterano , e lo si oscura, quella è censura, per il neofita...be' quello o è un troll, o uno che ha due o tre nick e si diverte a spaccare i maroni, o semplicemente non è degno di nota.
===============================
Alla fine c'e' stata censura ? Si credo di si. Ne è nato un "caso" perche' si trattava di satirus, ne è nato un caso perche' Florizel ha aperto poi una discussione, ma se fosse stato cancellato un post a me , il caso non ci sarebbe stato. Percio' hai doppiamente ragione Atena, è nato un caso personale nel quale ha trovato spazio e dimora ogni tipo di protagonismo individuale, con i moderatori io non me la prenderei, il ruolo che hanno lo vedo un po' tra il serio ed il faceto....insomma credo che viaggino molto a impressioni personali e simpsono stati trattati fatti personali e sono state scritte posizioni personalistiche sulla partecipazione ad un forum, usando dei bei...distinguo....quindi nulla a che fare con il concetto vero di censura.atie, ma è umano e se questo gli è stato chiesto di fare, va bene cosi'.
sono stati trattati fatti personali e sono state scritte posizioni personalistiche sulla partecipazione ad un forum, usando dei bei...distinguo....quindi nulla a che fare con il concetto vero di censura.
===============================

Vedi che cosi’ non c’e’ troppa contraddizione ?


ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2514&post_id=57153