Re: forum chiusi

Inviato da  Pausania il 23/10/2006 11:47:34
Premesso che: Citazione:
Sono stati cancellati molti miei post in questo dibattito, a ragion veduta, perchè erano offensivi, volutamente.

Se riflettessimo però sul fatto che non sono pagato ( e cosi' gli altri, eccetto ovvi personaggi ) per sfottere ma , la mia breve storia su LC dimostra ESATTAMENTE il contrario, ci renderemmo subito conto che tutta questa montatura sulla censura nasce da ben altro.

anche io ho l'impressione che le regole qui non siano uguali per tutti.

Qui (come altrove) ci sono delle regole , quindi non c'e' liberta' a priori. La censura fa parte di queste regole. Dovrebbe essere applicata a chiunque pero', senno' si chiama "arbitrio" o meglio abuso di potere. Quindi ok alla censura , dato per scontato che esistono delle regole accettate (gli spiriti liberi sono quelli che si aprono un blog in proprio e ci parlano da soli)

e leggi sono uguali per tutti o facciamo le regole a persona?
Chi è in errore va ripreso oppure si deve ignorare se è un veterano?

notavo che molto spesso , come ben dici tu, non siamo cosi’ proprio tutti uguali, almeno per la censura del sito , ma non credo di dire nulla di nuovo. Del resto la censura è affidata a dei moderatori, che, come avevo detto, possono essere piu’ o meno simpatizzanti per un nick quindi soprassedere qua e là

qualcuno che è meno uguale o piu' uguale degli altri non vuole avere il trattamento che si riserva "ai neo rompiballe " perche' se a rompere le balle è un veterano , e lo si oscura, quella è censura, per il neofita...be' quello o è un troll, o uno che ha due o tre nick e si diverte a spaccare i maroni, o semplicemente non è degno di nota.

se fosse stato cancellato un post a me , il caso non ci sarebbe stato.


appare necessario stabilire che esistano delle categorie di utenti particolarmente svantaggiate, verso le quali altre categorie di utenti si accaniscono. Una soluzione auspicabile sarebbe quella di creare una regola per cui le categorie svantaggiate – in questo caso i nuovi iscritti – non possano essere sottoposte a critiche, i loro post non vengano in nessun caso rimossi, e che siano autorizzati a dire tutto quello che loro pare e piace.

Mi sembra una proposta concreta ed efficace per eliminare le pericolose discriminazioni che si verificano quotidianamente sul sito.

In alternativa si potrebbe pensare che certi commenti siano stati formulati perché si ha difficoltá ad accettare le critiche e che, invece di una sana autocritica o di una rielaborazione del proprio pensiero, e si preferisce attribuire ogni atteggiamento ostile ad una congiura o comunque ad un atteggiamento di ostilitá piú o meno latente da parte di altri.

E comunque tutti questi problemi nascono dal fatto che sono state cambiate le regole di ingresso in LC. Quando sono entrato io bisognava fare un test che prevedeva:

1. lettura e comprensione di quattro megapost a scelta di Linucs. (8 ore di tempo)
2. un elaborato di almeno 5 cartelle sulla vita di Guenon. (9 ore di tempo)
3. scrittura di 5 post sotto il controllo della Buzzword Bingo (concesso al massimo un buzz per tutti e cinque i post; tempo massimo 10 minuti)

Infatti io risulto iscritto da aprile 2006, ma in realtá ho provato 7 volte il test d’ingresso (praticamente sono stato il nono visitatore di Lc di sempre) ma ci ho messo 3 anni per arrivare a passare, piú che altro perché l’ultima volta presidente della Commissione era Santaruina, che mosso a pietá mi ha fatto passare con il voto minimo.

Per cui tutti i nuovi non dovrebbero lamentarsi più di tanto, una volta era molto perggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2514&post_id=57260