Re: la terra è cava?

Inviato da  sitchinite il 22/10/2009 19:26:40
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Ho appena letto nel sito di menphis75 questa frase

La teoria della terra massiccia e dimostratamente impossibile dal punto di vista della fisica e dell'astrofisica, perche' avrebbe una massa tale che attrarrebbe tutti i pianeti del sistema e sarebbe piu' pesante dello stesso sole

Ma e' possibile che sia vera?

So che tutte le conoscenze che diamo per scontate sulla composizione del nostro pianeta sono in realta' teorie, dato che gli scavi piu' profondi hanno appena scalfitto la parte superficiale della crosta terrestre e tutto il resto deriva da prove indiziarie, non certo da osservazioni dirette, ma questa vera e propria bomba atomica le ridurrebbe tutte in polvere



No, secndo me non può essere vera... sta cosa la lessi già tempo fa in un altro sito e pur se é vero che gli scavi più profondi son comunque estremamente superficiali, non é dagli scavi che si ipotizza la struttura della terra.

"Grazie allo studio dei sismogrammi si è giunti a considerare l'interno della terra suddiviso in una serie di gusci; difatti si è notato che le onde sismiche subiscono fenomeni di rifrazione nell'attraversare il pianeta. La rifrazione consiste nella modifica della velocità e della traiettoria di un'onda quando questa si trasmette ad un mezzo con differente densità. Si sono potute così rilevare superfici in profondità in cui si verifica una brusca accelerazione e deviazione delle onde, e in base a queste sono state identificate quattro zone sferiche concentriche: la crosta, il mantello, il nucleo esterno e il nucleo interno."

la risonanza in strati di materia, pur di composizione, densità e proprietà diverse, é completamente diversa dalla risonanza nel vuoto o nell' aria... se la terra fosse cava lo si accerterebbe sismograficamente.
Conta che tramite questo sistema son state trovate le 'sacche' vuote d' aria tra i vari stratti di diversa composizione, segno che i sismografi riescono a determinare ed evidenziare anche zone cave.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2596&post_id=149737