Re: la terra è cava?

Inviato da  Davide71 il 30/12/2014 12:52:15
Ciao a tutti:

bisognerebbe poi distinguere tra "Teoria della Terra cava" e "Teoria della Terra concava"; la prima stabilisce che il Mondo è attraversato da tunnel e canali di vario genere, sorvegliati da creature di vario genere, che portano in luoghi di vario genere. Sul punto mi sento possibilista, perché l'idea che la Terra sia un grosso sasso che vaga per lo spazio non mi quadra per nulla.
La seconda afferma che la Terra sia in realtà una specie di pallone aerostatico, e noi vivremmo nella superficie INTERNA di detto pallone. Noi saremmo convinti che essa sia convessa perché (penso) che la luce viaggi per linee concentriche parallelle alla sua superficie.
Questa teoria riflette la teoria dei cieli degli Antichi Greci, in cui vi è un motore immobile, e una serie di sfere concentriche che girano come se fossero le une ingranate dalle altre. La Sfera della Terra, essendo l'ultima, non fa girare nulla, ed è per questo che fuori della Terra non vi è più nulla. La teoria dei cieli ha una sua validità se si considerano i vari piani dell'esistenza (psicologici e spirituali), ma in tal caso la Terra NON è il pianeta Terra, ma tutto l'universo materiale. Difatti vi sono vari scienziati che lo considerano concavo.
Considerare la forza di gravità come "l'illusione centripeta" di una forza centrifuga può essere interessante ma non so quanto ci possa portare lontano scientificamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2596&post_id=266461