Re: la terra è cava?

Inviato da  Clorofilla il 30/10/2006 14:55:30
Citazione:

yarebon ha scritto:
interessante il tuo contributo ungernkhan, infatti i sostenitori della terra cava non hanno risposto a molte domande,però sicuro che possa trattarsi di un sole nell'accezione che diamo a questo termine?
Nel senso la scienza comunque parla di un nucleo all'interno della terra e di temperature altissime.potrebbe trattarsi non di una vera e propria stella,ma di un corpo che genera calore.
Insomma più che sole potremo parlare di nucleo interno, la cui esistenza è ammessa anche dalla scienza che ricordiamo non ha certezze riguardo la struttura interna della terra e si basa su ipotesi,oltre che le profondità che siamo riusciti a raggiungere non sono profonde, almeno tenendo conto dell'intera massa interna, per fare un esempio siamo appena riusciti a fare un buchetto. Mi fido di jules verne che ci ha sempre azzeccato con le sue ipotesi fantasiose
A parte gli scherzi. Il magma dei vulcani proviene dall'interno della terra, quindi molti contestano il fatto che se il nucleo è separato dalla crosta e la terra è cava all'interno, come si spiegano i vulcani? Per via delle stesse reazioni chimiche che avvengono anche sul Sole, il nucleo terrestre brucia costantemente e, attraverso delle falle nella crosta, il magma risale in superficie, dando così origine al fenomeno vulcanico.
Si potrebbe pensare quindi (per giustificare la terra cava) ad un nucleo parzialmente collegato alla crosta.
Prendo dal sito http://www.croponline.org/terracava.htm:
Ciò non toglie che ci possano comunque essere tunnel di collegamento tra le due cavità, quella più vicina al Polo Nord e quella adiacente il Polo Sud. Oppure, potremmo semplicemente pensare, non a due cavità distinte e così estese, ma solamente ad una rete di gallerie, anche molto grandi, ma comunque gallerie. E, magari, a dei grandi spazi creatisi lungo il percorso di queste gallerie in modo da poter essere usati per crearvi all’interno grandi città sotterranee. Ma si tratta solamente di ipotesi.

Alec MacLellan che, in Inghilterra, iniziò a scendere per una galleria (non più ritrovata), fino ad un certo punto, in cui si iniziava ad udire una forte vibrazione e ad intravedere in fondo una luce verdastra. L’autore, preso da una sana paura, scelse di ritornare sui suoi passi, ma chissà cosa avrebbe trovato, lì in fondo, se avesse continuato


Gli Hot spot dovrebbero arrivare direttamente dal nucleo o giù di li, il resto del magma, la maggioranza, deriva dall'Astenosfera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2596&post_id=58674