Re: la terra è cava?

Inviato da  UngernKhan il 30/10/2006 15:09:39
Yareborn,

non ho ancora letto il link che hai segnalato, ma l'immagine che rappresenta l'ipotesi da te descritta mi manda in pappa la testa se provo a immaginare il campo gravitazionale collegato!

Inoltre, non si era detto in precedenza che la forza centripeta avrebbe allontanato verso l'esterno le parti piu' pesanti?
allora che ci fa quell'anello "equatoriale" di massa solida?

quanto alle foto satellitari, quel buco nero al centro dei poli a me sa tanto di foro per il supporto della pellicola...
anche perché se fosse il "buco" verso il centro della terra dovrebbe essere esattamente in perpendicolare sulla stella/nucleo interna/o. quindi o la foto viene TOTALMENTE nera (o bianca? non ricordo mai...) per sovraesposizione, o si dovrebbe vedere "almeno" un puntino luminoso al centro del buco.

Tra l'altro, tornando al mio post precedente (il mio primo in questo 3d), ho considerato l'ipotesi "nana rossa" (http://it.wikipedia.org/wiki/Nana_rossa).
ipotizzando una massa M pari a 0.08 quella del Sole (m = 1.9891*10alla30 kg) e pari densità (d=1.41*10alla30 kg/mcubo), se excel non é stato impostato in maniera errata dal sottoscritto il raggio della stella interna dovrebbe essere (secondo il famoso adagio "il volume della sfera qual'é? quattro terzi pi greco erretré!") di 0.29 metri.
infatti d=M/V
d=3*0.08m/4 pi r^3
r=radice cubica(0.24 m/4 pi d)

...ed é straordinario come cio' non contribuisca minimamente alla discussione!
almeno, mi pare...

(scusate, ogni tanto mi piace sparare dei numeri)

Saluti,

Vlad

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2596&post_id=58677