Re: Le donne di oggi? "Puttane" dall’ utero avvizzito…

Inviato da  Santaruina il 5/11/2006 18:18:01
Citazione:
Santa, mi piacerebbe sapere quale parte dell'articolo hai trovato interessante e perchè.

Con Blondet condivido il disprezzo assoluto per l'opera della Bonino, e di tutte le Bonino del mondo, sempre pronte a stracciarsi le vesti per il burka della donne afgane (magari anche giustamente, o magari sono fatti loro) e del tutto indifferenti alle mamme palestinesi disarmate bersaglio dell'esercito israeliano.

Blondet ha il merito di rimarcare questo episodio, ricordando come i media non ne abbiano minimamente trattato.

Poi Blondet fa un salto logico e si collega al concetto del "degrado della civiltà occidentale", del quale coglie i sintomi nella "evoluzione" della figura della donna, che credendo di "liberarsi" è in realtà entrata in catene meno visibili ma ben più pesanti rispetto al passato.

In questa seconda parte si può essere d'accordo o meno con Blondet, io non condivido certe "generalizzazioni" (l'occidente) e l'attribuire a tutti gli occidentali le "colpe" di questo processo ("è colpa nostra").

Sono d'accordo in tutto e per tutto con la sua critica alla tendenza attuale di voler "violentare" il corso naturale della fertilità femminile, con la tendenza di avere dei figli in tarda età quando biologicamente e senza l'aiuto delle moderne tecniche di inseminazione non sarebbe possibile.
Questa è solo un mio pensiero.

Sarebbe anche bello che ogni qualvolta non ci si trovi d'accordo con un articolo si provasse a motivare pacatamente il proprio pensiero senza lasciarsi andare in esternazioni eccessivamente accalorate.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2663&post_id=60067