Bel colpo, Al Qaeda!

Inviato da  crociato il 12/11/2005 3:23:37
Bel colpo, Al Qaeda!
Maurizio Blondet
Mahmoud Abbas assiste ai funerali di 4 autorita' palestinesi, uccise negli attentati di mercoledi'AMMAN - Nuovi particolari sul sanguinoso attentato di Amman, quello da cui turisti israeliani sono stati salvati in anticipo dal Mossad, che sapeva tutto prima.
«Al Qaeda» e «Al Zarkawi» possono davvero vantarsi di aver fatto un buon lavoro per Israele.
Anzitutto, gli alberghi colpiti sono di proprietà palestinese, e le bombe hanno ucciso quasi tutti palestinesi.
Delle vittime, 17 sono membri di una stessa famiglia o cabila, gli Akhras palestinesi, che celebravano un matrimonio.
Altre vittime: il capo dei servizi segreti palestinesi Bashir Nafeh; l'attaché commerciale palestinese al Cairo; un importante banchiere palestinese; un grosso uomo d'affari di Gerusalemme Est.
E un numero imprecisato di diplomatici palestinesi (1).
Insomma, il fantomatico al Zarkawi ha decapitato una bella parte della classe dirigente palestinese: complimenti.
Non a caso l'Autorità Palestinese ha ordinato le bandiere a mezz'asta e tre giorni di lutto nazionale.
Non basta: sono stati uccisi anche tre diplomatici cinesi, che erano a colloquio con i diplomatici palestinesi.
Si tratta di Sun Jingbo, Zhang Kangping e Pan Wei, tutti quarantenni, tutti alti funzionari del Ministero della Difesa di Pecchino, sezione Affari Esteri.
La delegazione cinese era alloggiata al Day Inn Hotel, e aveva partecipato ad una cena di benvenuto nell'ambasciata cinese in Giordania.
Perché quei delegati cinesi si trovavano lì?
Bisogna sapere che il 17 maggio scorso Mahmoud Abbas, presidente dell'Autorità Palestinese, aveva fatto visita ufficiale a Pechino al presidente Hu Jingtao.
In quell'incontro, a cui parteciparono i ministri degli Esteri delle due nazioni, la Cina e l'Autorità firmarono cinque trattati di cooperazione e di assistenza del povero staterello palestinese: cooperazione «economica, tecnologica e commerciale», 50 milioni di dollari in aiuti vari, e parecchio materiale ospedaliero gratuito.
La cooperazione «tecnologica» doveva avere un aspetto militare: i tre cinesi uccisi stavano evidentemente trattando armamenti da vendere o donare all'Autorità Palestinese, e probabilmente alla Giordania.
Poteva piacere questo accordo a Sharon?
No.
Perciò, non poteva piacere ad Al Zarkawi.
Non poteva piacere ad Al Qaeda (della CIA).
Secondo la sua biografia, Al Zarkawi è un palestinese, nato da profughi rifugiati nella cittadina giordana di Zarka; secondo i suoi familiari a Zarka, il super-terrorista è morto da due anni, e loro ne hanno celebrato il funerale.
Invece Al Zarkawi è vivo e vegeto, come dicono gli americani.
Ancorché imprendibile.
Ma il Mossad sa tutto delle sue mosse: al punto che sapeva in anticipo quello che il terrorista islamico stava per perpetrare ad Amman.
Il palestinese Al Zarkawi ha ritenuto necessario soffocare nel sangue l'accordo militare fra Cina e Palestina: bel colpo.
Un vero amico di Israele.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=291&post_id=2515