Re: www.ordinespiritosanto.com ... Che ne dite? Genio e Follia?

Inviato da  amoram il 10/1/2007 18:50:16
Citazione:

carloooooo ha scritto:
Citazione:
Io sono uno che ragiona in modo ORDINATO. Una volta che ho avuto prova che il DIVENIRE non esiste e dunque il FARE consiste solo in un salto da un Universo al SUCCESSIVO, in cui mi ritroverò come Paperino che si è mosso, NON MI CREDO IL CREATORE di quell'Universo, e qui sembro contraddirmi, ma non è così.


Uh... qualcuno qui ha letto Severino, rivedendolo e correggendolo. Peccato che lui sia effettivamente "uno che ragiona in maniera ORDINATA", e dopo aver dimostrato che il DIVENIRE non esiste è stato praticamente cacciato dalla Cattolica. Indovina perché.

<<Non mi stupisce. Io sono stato condannato a morire di Sciopero della Fame per aver tentato di rispondere al Papa che voleva risposte mediante la Fides et Ratio e io già le stavo dando mediante l'Epistemologia. Tra l'altro, alcuni hanno messo in luce la notevole vicinanza dei due pensieri, del Severino e me. Ma se siete riusciti a STRONCARE lui, con me troverete un OSSO DURO.>>

Infatti:

1. il divenire non esiste, cioè nulla nasce e nulla muore. Tutto è eternamente.

<<Dimentichi la POSSIBILITA' offerta dall'ESISTENZA POTENZIALE, che esiste solo quando uno fa un calcolo tipo la potenza N^0 che, se non è calcolata è ENERGIA in grado di poter lavorare, ma solo se e quando l'energia è MESSA IN ATTO dal calcolo e allora è 1. Il divenire esiste come VISIONE per parti viste nella sequenza di una ANALISI e solo quando la si fa. Allora entra in ESSERE. Prima esiste solo IN NUCE.
Pertanto io nego IL DIVENIRE nella ESSENZA e non nella FORMA. Io nego quello che appare quando vedi Paperino DIVENIRE: nel senso che nessun fotogramma diviene l'altro ma l'essere puo essere ESAMINATO da chi SIA al suo interno e faccia un esame puntuale delo tutto, ossia punto dopo punto.
Ti nego il divenire nel senso che nego che una pagina del libro DIVENGA la pagina dopo in cui continua la storia, che sembra evolvere e divenire ma è solo una sequenza di SEGNI da interpretare concettualmente... e uno di questi è il TEMPO e un altro lo SPAZIO. Per cui un uomo che esamina nel tempo e nello spazio, sembra divenire, ma semplicemente è come un Film: un insieme di situazioni differenti osservate nel limite di uno dopo l'altro.>>

2. se tutto è eternamente, non esiste libertà di scelta, perché quando sono nell'universo A non posso scegliere tra l'universo B e il C (cioè scegliere tra due azioni diverse), perché se opto per uno l'altro non esiste più, ma ciò è impossibile per il punto 1.

<<In un SISTEMA INTEGRALE di 13 triple al totocalcio esiste una DIALETTICA interna tra una colonna e il SISTEMA nella sua interezza. Se io ti assegno oggi non la colonna vincente - ma è una pura PROMOZIONE, per insegnarti a giocare - alla fine tu supererai il limite della tua colonna, perché godrai della Vincita che ti dà il Sistema non Diviso ma Condiviso (come una Banca).
Ecco: dopo questa vita OBBLIGATA e che esiste solo nella sua VERITA di un progetto del tipo 0101001010..., o come una colonna, vita che serve solo a farti capire COSA VUOI ESSERE, poiché nell'ESSERE vi è tutto l'insieme delle colonne ed ognuna sembra lo svolgersi di una avventura, potrai EREDITARE il sistema e gioire del BENE CONTENUTO IN ASSOLUTO e secondo il tuo concetto di bene. Visto come ora le cose SEMBRINO divenire, ma solo vedendo la sequenza, poiché essa esiste in tutte le colonne del sistema, chi è come noi, che PUO ESSERE IN POTENZA DI ESSERE, può infine essere una colonna differente e infine tutte le colonne superando il suo limite di IMPOTENZA ATTUALE. Vedi allora che esiste la libertà di SCELTA come l'analisi IN POTENZA DI ESSERE, proprio perché ciascuno di noi ha già le facoltà di un DIO che può far ESSERE quello che non c'é (luci, colori, suoni...). Io ho negato il divenire VERO e non l'ESSERE. Ma quando questo ESSERE è come un film dai mille fotogrammi la relazione VERA esistente tra i vari fotogrammi può acquistare il TEMPO della visione interna all'essere del film, ma solo se e quendo e perché lo ANALIZZI solo 2 fotogrammi alla volta. E' l'esame del piccolo che ti suscita il tempo della visione che non esisterebbe se vedessi del FILM assieme e sovrapposti TUTTI i fotogrammi>>


3. il libero arbitrio è impossibile.

<<Col Fischio. Oggi hai già il libero arbitrio di un VOLER ESSERE CHI VUOI ESSERE. Infatti mi stai contestando... Infatti tanti giudicano PERFETTIBILE questo mondo in cui l'Equilibrio esiste assolutamente ma solo come l'apporto armonico di tutto un coro. L'essere non implica tempo ove si tratta del gusto. Se tocchi una cosa, immediatamente sai se ti scotta o ti piace e così è anche per ogni situazione. Azione e reazione sono simultanee per il 3° principio della fisica. Ma gli opposti in natura sono 3 e non 2. Sono i 3 del volume. e tu tiritrovi in un cubo in cui nel piano xy si proietta il film mentre tu sei sulla faccia opposta, a distanza z. Mentre Azione e reazione compongono i due lati perpendicolari della scena, la terza perpendicolare esplica la tua assoluta libertà di volere rispetto a quello che vedi.
Non puoi cambiare quello che vedi? E che cosa fa? Puoi forse cambiare un libro, mentre lo leggi? E ti senti schiavo o interagisci con il libro e COMPLETI TE STESSO?
Credi di non essere libero mentre vedi un film o leggi un libro già scritto? No ed è - ripeto - perché gli opposti (i lati perpendicolari - sono tre e con il tuo, che agisce secondo z, non puoi interferire sul piano perpendicolare a z, ossia con il piano yx di quel Fim o di quel Libro.>>


4. La non esistenza del divenire è incompatibile con il cristianesimo.

<<Per questo Dio ha voluto PARLARE IN ME, per completare un progetto che l'uomo cattolico canta in Chiesa, così: "Dio si è fatto come noi ... per farci come lui" Ebbene questa seconda parte non è ancora parte della riuscita del disegno, infatti per ora il Povero Cristo è solo venuto e sembra invano se nemmeno la COMUNIONE riese ad eleiminare l'ombra da una Comunione tra l'ombra e la luce.
Ma quel che dico non contraria il Vangelo di Gesù: l'uomo oggi deve pensare a COSTRUIRE SALVA la sua anima. Se anche ottenesse, facesse tutto il mondo, cosa averebbe ottenuto se avesse perso la cosa più preziosa, l'ANIMA? Ergo la costruzione dell'anima è quanto vi è di essenziale. Costruito il personale bisogno, se BUSSI, sta certo che ti sarà aparto! Quando ? Ma quando potrai scegliere non COSA DIVENIRE, ma chi TI PIACE ESSERE. Vi sono tante cose belle in tutte le vite e il Paradiso sarà la Compilation LIBERA di tutto il bello e buono secondo ciascuno.
Il Cristianesimo dei DOTTORI DELLA FEDE ha molto travisato Gesù. Ha portato al desiderio di AVERE I VALORI POSITIVI come una proprietà, tanto che, per le FEDI DI ADESSO l'ideale è chi si sa amministrare esattamente come faceva quel Giovane Ricco che abbandonò Gesù sembrandogli un PAZZO! Ma come? Serviva uno come lui, ai suoi giorni! Anzi, tanti come lui! Ed era lui solo che voleva essere addirittura perfetto e quel "PIFFERO" di Gesù gli chiedeva di SMANTELLARE il suo apparato produttivo! Questo chiede Gesù a chi vuol essere perfetto: di farsi da parte, perché E' DIO CHI FA e se occorre trasforma in Figli di Abramo anche le pietre! Invece oggi tutte le fedi hanno il mito della RESPONSABILITA'. Gesù era giudicato al tempo come l'IRRESPONSABILE che sembrava invitare a voler essere bontemponi (che lavori a fare dannandoti l'anima? Osserva i passeri! Vivono anche se non seminano né arano!). La Chiesa si è permessa di Correggerlo. Ma non è stato il Papa infallibile quanto i Fasulli Dottori della Chiesa, che han finito per travisare la cosa essenziale in Gesù: la fede nella Provvidenza del Buon Padre. Chi si affida oggi alla Provvidenza di Dio è considerato uno che fa male persino dalla Chiesa, che gli dice "Sii prudente come il serpente" disse Gesù e invitava alla prudenza non alla sconsideratezza... Ma la PRUDENZA di Gesù invitava a bel altro! "Il Servitore fedele che era stato licenziato, chiamò chi doveva danaro al padrone e gli dimezzo il debito!" E gesù loda questa prudenza, perché se il Padrone ti abbandona hai il diritto di osservare e privilegiare coloro che saranno i nuovi. Ma Dio non licenzia nessuno. E' l'uomo che non ha fede in lui!
Pertanto che la Chiesa cattolica giudica incompatibile con la fede in Cristo il DIVENIRE è solo una delle tante cose da correggere autorevolmente. E può farlo solo Dio, se si è ripresentato come io dissi alla Chiesa: chiaramente in me che lo affermo. Lo ha fatto in tutti, ma sembra chiaro ed evidente solo in me, condannato di nuovo a morte dalla chiesa che non mi uccide... ma mi mortifica per aver tentato di rispondere a Chi mi interrogava! Pazzesco! Pazzesco il Papa che non riceve uno che, attraverso un Giornale che può testimoniarlo (Il centro, di Pescara) gli scrive: "Sono un povero cristo ed ho assolutamente bisogno di essere ricevuto perché sono smarrito in un deserto e non mangio più fino a quando il BUON PASTORE non abbandona le 99 pecorelle nell'ovile per cercare quella smarrita!"
Nemmeno RISPOSE e digiunai invano 55 giorni! Che Fede è allora mai questa? Nel povero cristo che sta in croce o nel Giovane Ricco che deve produrre sempre più perché ... se non lo fa lui "addio! Siamo perduti! Dio è assente! Dio sembra morto!">>

Questo, volendo seguire quello che dice un filosofo che realmente ragiona in maniera ORDINATA.

<<Ma no! e te l'ho spiegato. L'ordine sta prima nel capire come esso è: E' un Sistema Possibilistico di tutte le possibilità. E' un Essere UNO e MOlteplice e il divenire è solo l'analisi puntuale eseguita nel molteplice. Esame che, se è ordinato, segue il processo TESI-ANTITESI-SINTESI che analizza prima la tesi di una vita mortale che sembri DIVENUTA, poi l'ANTITESI di una vita a rovescio che sempri DIVENUTA AL CONTRARIO ed essere ritonata alle origini; infine la sintesi di un capire che il DIVENIRE NON E' vero se visto in una sequenza diviene e, visto nell'altra, si annulla tutto quello che è parso prima divenuto.
Il limite della Chiesa attuale è di credere che "cosa fatta capo ha" e che a Dio resta solo di premiare o castigare.
Invece DIO ANNULLA e fa tornare tutto a prima che ogni cos sia stata apparentemente fatta, annullando ogni male e bene apparsi fatti dall'uomo.
Solo per questo può perdonare tutti: elimina alla base il peccato! Mai fatto! Era solo un disegno, osservato nella sua potenzialità, come un film di fantasia!
La sintesi conoscitiva ORDINATA diventa allora la coincidenza della POTENZA e dell'ATTO, di essere in Potenza negli antenati, ma anche di esservi ritornati presenti in atto, al punto allora che, coincidendo la potenza con l'atto, si è liberi di attuarlo a volontà, creando e facendo esistere il tempo a volontà, come il metodo che esso è. Un film unico può convenientemente essere visto in 2 tempi (così ti vai a fare un drink o una fumatina). Ma chi l'ha detto che deve essere diviso in 2, 3, 4 o tutti i tempi che vuoi? Ecco come INFINE, realmente e in un processo ordinato, SI ARRIVA AD EREDITARE DIO, ad essere i Suoi Eredi, essendo Figli già ora, senza alcun bisogno del divenire dell'Essere.>>

Il resto, solo delirio.

<<Il resto è solo la POVERTA' di IDEE di chi non ci arriva! Ma chi ci può arrivare se DIO non lo VUOLE? Come mai io ci arrivo e in un modo così chiaro che una persona normale, avuta l'imbeccata, alla fine ne conviene?
Il delirio è quello di una mente ESALTATA che si CREDE CAPACE di FARE, nel DIVENIE delle cose quando tutto questo apparire è la pura balla storicizzata in un 10110011100... chiamato, ad esempio, DVD che è la prova in se stessa di un niente che può DIVENIRE in apparenza (senza niente che davvero diviene), perché è semplicemente gia tutto così. Ma se l'osservi con certe regole ti mostra IL MONDO, le persone, le loro tesi, tu che cerchi di esprimere il tuo imparaticcio... Dove è, dove sta, tutto questo apparente DIVENIRE, nell'ESSERE di quella Stringa. Eppure lo vedi anche adesso nell'omino sotto che sta facendo il segnale con la manina. Lo vedi muoversi, ma, secondo te, si muove davvero o è solo puro effetto cinematico?
E questo testo che vedi, che leggi, credi che sia così?
E' chiaro che la devi leggere "nel tempo" e che quindi devi usare questa categoria della percezione umana, ma è solo un METOTO, analitico, per arivare alla Sintesi finale dell'UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO. (Dumas: I tre moschettieri del Re).>>

Carlo


:ha

Ciao! Romano.
mmer:

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2963&post_id=70876