Re: Pierluigi Ighina e altre scoperte negate

Inviato da  _gaia_ il 9/1/2007 11:00:14
Ciao Padma
grazie per la segnalazione, avevo appunto chiesto riferimenti che confermassero o smentissero le info che avevo trovato :)

Vado molto con i piedi di piombo su questi argomenti, non una scettica "per partito preso", ma non credo nemmeno a tutto ciò che mi passa sotto il naso.
Cerco notizie e poi cerco smentite o conferme a queste notizie.. tutto qui.

Fatta questa precisazione, devo dire però che quella che voleva essere una smentita da parte di Silvano Fuso non mi appare granché solida.
Non c'è in realtà una smentita basata su fatti scientificamente provati, ma solo una risposta vaga preceduta da uno sproloquio tendente a sminuire la persona di Ighina (lodevole ars oratoria, ma mi aspettavo smentite un po' meno debolucce..)

Non dico che allora Ighina ha davvero inventato una macchina "spazza-nuvole", ma lascio il dubbio. Prima di etichettarla come pseudoscienza vorrei vedere qualcosa di solido su cui confermare/smentire quella sua invenzione.

Comunque tutto il discorso è interessante, IMHO, per i suoi possibili collegamenti con tecnologie usate per il controllo climatico.
ciao :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2964&post_id=70575