Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.

Inviato da  amoram il 15/1/2007 16:39:40
Citazione:

florizel ha scritto:
per "stesse cose" intendevo il comune denominatore che caratterizza tutti i forum indicati. Ma quale esso sia, a 'sto punto, lo lascio indovinare a te e a chi ti segue.
....
Trovo, piuttosto, abbastanza curioso che si solleciti gli utenti a "sfruttare" forum già aperti (giustamente) per aggiungere aggiornamenti o derivati del topic, e poi se ne lascino aprire altri (ed in numero abbastanza nutrito) su argomentii non esattamente seguitissimi.


Scusami, forse non sono stato chiaro prima, nel ringraziarti per avermi dato l'occasione di precisare quanto ho precisato.
Il comune denominatore è un punto di vista molto nuovo e assai caratteristico. Se "da un punto così omogeneo" nasce poi una vista unitaria che si proietta su tutte le diversità dei temi differenti, personalmente credo che sia una virtù non indifferente, che li lega tra loro anche in una veduta generale ed organica. La solita accusa che si fa a quanto è singolo, oggi, è proprio l'assenza del quadro generale.
In quanto alle aperture di altri forum, non seguitissimi, le cose sono due, ed estreme:
o si cancellano sezioni come ad esempio STORIA E FILOSOFIA, che nel corso di un anno solare non aveva avuto aperto una sola discussione,
o si accetta che - nella generale penuria - "meno male che qualcuno ci provi, anche se parla in un deserto!"

Personalmente mi sono assai stupito a vedere l'assoluta mancanza di interesse per le questioni della Filosofia... Ma è forse il segno pauroso delle morte stessa di questo AMORE per la Sofia? Certo, è più avvenente la Loren, ma solo per chi ormai si disinteressa della ricerca della verità sugli aspetti più importanti della vita "Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?"... e si disinteressa per l'ssoluta sfiducia che è subentrata per le capacità della ragione umana.
Questi temi sono stati abbandonati, pur essendo quelli ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALI per chiunque desideri prepararsi al meglio, una volta che si sappia dove andremo ... Ma dove andremo?
Lo rivela la Religione, ma in modo confuso. Quale Paradiso possiamo attenderci? Oh, non perché ce lo abbia rivelato un SANTONE, ma secondo il rispetto di tutte le leggi del divenire che la SCIENZA ha scoperto esistere?
La cosa più importante di questo sito è proprio quanto ho scritto su "Chi siamo? Dove veniamo? Dove andiamo?". L'ho rivelato nel rispetto dei principi della dinamica e in relazione a quello che siamo in una ESSENZA che poi è la stessa tenuta presente dai medici quando accerteranno se siamo ancora in vita o no.
Vogliamo deciderci a far LUOGO COMUNE anche di questo?

Sì, è imoprtantissimo scoprire se le Torri sono crollate per una ragione o l'altra, se si è andati o no davvero sulla luna, ma se io sono su un treno e non so dove vada, possibile che ME NE FREGO e mi preoccupo di cose diverse da questa che è quella di cui dovrei preoccuparmi di più?
LA SFIDUCIA nei mezzi a disposizione da parte della RAGIONE è oggi la cosa più preoccupante, e la conseguenza è l'INVILUPPO di una umanità che sta divenendo sempre meno ragionevole.
Io non ci sto. E anche se nemmeno uno, per ipotesi, volesse leggere una cosa così importante e così PRIORITARIA... io la scriverei ugualmente fino a che quel PROGRAMMA prevedesse l'esistenza di quella branchia di possibile interesse.
Prima o poi, se il pesce oggi non abbocca, forse domani abboccherà. Io sono un pescatore paziente, in attesa di una pesca MIRACOLOSA.

Detto ciò, buona giornata anche a te, e vorrei chiudere questa "sessione" di critica agli argomenti del forum, essendo questo TOPIC rivolto a cercare di stabilire se il mio modo di porre i calcoli dimensionali relativi al tempo e alle date sia sensato o no, in relazione ad una APOCALISSE annunciata nel cristianesimo dall'Apostolo san Giovanni, e dunque oggetto di fede, ma anche di una possibile RAGIONE applicata alla Fede, nel programma promosso dalla Enciclica Fides et Ratio di Giovanni Paolo II.
Questa RAGIONE MATEMATICA e dimensionale, può salvare la sopravvivenza dell'uomo e della sua civiltà se si rivela esatta, ad un esame che ne affronti l'impianto con vero scrupolo conoscitivo.

Io sto cercando di salvare il mondo agganciandomi proprio all'entrata in scena del Salvatore, nell'anno 0,1225.
Nel mentre so dal vangelo di Luca che:
"quando ebbe compiuto i 12 anni, come era consuetudine, anche quell'anno Gesù e i suoi andarono a Gerusalemme per la Pasqua. Finiti i giorni delle celebrazioni e venuti via, Maria e Giuseppe si accorsero che il ragazzo non era nella carovana. Tornarono a Gerusalemme e tre giorni dopo lo trovarono nel Tempio, tra i Dottori.
"Figlio, perché ci hai fatto cosi? Tuo padre e io, preoccupati, ti cercavamo!"
"Perché mi cercavate? Non sapevate che devo occuparmi delle cose del Padre mio?"
Ma essi non comopresero. Così torno con loro e gli restò sottomesso".

Ecco, il vangelo FISSA la partenza del famoso "Mille e non più mille". Comincia come al solito dal Passaggio del Mar Rosso (per le donne il flusso rosso del mestruo, per gli uomini quello chiaro del seme). Ma come il popolo eletto dovette attendere 2 ventenni nel deserto, PER AVER CERTEZZA che vivevano SOLO DI DIO (di Manna e di quaglie), così dopo Cristo sono occorsi 20 secoli del sostegno culturale di Gesù. Come - dopo - il Popolo trovò la Terra Promessa, così 2.000 anni dopo il momento in cui per la prima volta Gesù abbandona la casa del padre terreno per quello Vero e Celeste, il PERICOLO SUPREMO è che si vada tutti alla CASA DI DIO.
E' proprio vero?
Cosa dice, messa a ciò di fronte, la RAGIONE?
Le 5 vergini stolte che consumarono l'olio, in attesa dello Sposo, sono i 5 continenti che consumarono la Fede al punto da aver buttato via perfino la lampada?
Ma occorre usare la RAGIONE per verificare la verità della fede. Per capire il BIANCO e distinguerlo, non si deve usare il BIANCO ma un altro colore.
E se qualcuno si ribella all'idea che per capire la Virtù bisogna conoscere il peccato, studiarlo, subirlo per sconfiggerlo per sempre, e non volesse i sacrifici... sappia costui che la Virtù purtroppo non si distingue usando la virtù ed ogni risultato è capito solo dal sacrificio che sia costato.
Così, se - per far emergere LA VITA - io devo fare esperienza di morte e mortificazione, quando - e non da te - ricevo insulti per la mia naturale vocazione a volerrvi far del bene... io ci sto. Che mi si insulti pure.
Strillate, strillate e ditemi "ma perché spingi? Non vedi come stiamo bene così?" ed io seguiterò a spingervi, perché vi sembra, ma non state bene così, se, come il Leopardi, talvolta arrivate a prediligere la vita irriflessiva del mondo animale a quella che faccia sforzare le meningini nella fatica di capire discorsi mai uditi, che poi sono gli stessi del primo Relativista serio della Storia: Gesù, nel tentativo fatto con Nicodemo (Giovanni 3) di spiegargli COME SI ENTRA NEL REGNO DEI CIELI. Si entra solo dopo di essere in grado realmente di vedere il VERSO dello Spirito (il magnetismo), dopo che ora si vede solo la dinamica dell'acqua.
Nel tentativo estremo di rimettere in moto una FILOSOFIA che si è fermata, di questo si permea tutto il mio argomentare... e affronta e scopre in tutti i campi le verità sorprendenti legate al PARADOSSALE modo di concepire il VERO da parte di Gesù: e appare una ricchezza straordinaria, da tutte le perti in cui guardi!
Io vorrei condividerla, finché ne ho ancora il tempo.

Romano Amodeo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=71824