Re: Amoram

Inviato da  Dusty il 20/1/2007 18:16:00
Dal thread:
Lo Tsunami trascese "T Sun am I?" Sono il sole della croce?

Amoram:
Lo scenario lo ricordate, il 26 dicembre, S. Stefano, il giorno dopo Natale.
Con la Torre di Babele che confuse le lingue, la "parola" ha ancora il senso compiuto di un Gesù Cristo "Sono il Sole della croce"?
Potrebbe sembrare assurdo. Dio è buono e non uccide in questo modo gli innocenti..
Che io sappia, invece, Dio fa sempre pagare al giusto per il peccatore.

Lo scenario vero è che è venuto Natale, è nato il Santo Bimbo per essere il Sole della croce, e l'uomo, spesso intento solo a far festa, sta dimenticando il SENSO STESSO della venuta di Gesù.
L'ideale è lo star bene, economicamente e di salute. In quanto allo star bene di tipo morale, essa è cambiata, profondamente, radicalmente dai tempi di Gesù. L'ideale non è più chi si affida con fede alla Provvidenza di Dio ma chi assume la dimensione del Giovane Ricco, di beni e di valori, che - con la priorità che egli li abbia - poi fa avere anche agli altri, per la serietà, la responsabilità, il suo possesso di tutte le virtù, cardinali e teologali!
Guai a chi fa, nella speranza che Dio l'aiuti, il cosiddetto passo più lungo della sua gamba! Si è fidato in Dio ora lui lo salvi! Idiota! Che non hai capito che devi prima possedere per poter poi dare qualsiasi cosa!
Il Sole della Croce ormai nasce solo come Babbo Natale, del consumismo, dei doni, di un uomo FAI DA TE.
Il SENSO della Croce è andato smarrito.
Se, in questo clima di ritorno al PAGANESIMO che celebra la NATURA e venera nel Sole il nuovo Dio RA, sembra strano che Dio scenda sul sentiero di guerra e - di fronte all'esodo da tutto ciò tentato dal Figlio di Dio come già fece Noè - di nuovo creda doveroso travolgere "cavallo e cavaliere" di quanti fuggono dalla festa religiosa cristiana e la trasformano nel "paese dei balocchi"?
Stefano significa INCORONATO e, a me, lo TSUNAMI di Santo Stefano parve il segno del Santo Incoronato, auto-incoronato "Sono il Sole della croce!"

Ma il Papa nega la guerra santa. Dio stesso ne avrebbe aperta una?
Possibile che quella parola in giapponese, nelle modalità dello Spirito santo cella comunicazione, che fa capire una lingua con l'altra, volesse dire, a tutto il mondo, perché scritta ormai nel linguaggio del mondo "Sono il Sole della Croce"... e il Padre travolge di nuovo gli innocenti "cavallo e cavaliere" facendo sempre pagare al giusto per il peccatore?

Hic sunt leones? E che ne dicono i leoni?

magickstar:
Ciao Amoram e ciao a tutti voi di LC
La tua"intuizione-deduzione"(permettimi di chiamarla così)è estremamente interessante...credo che nulla accada a caso,e questo non solo riguardo ai"fatti"del piano fisico,ma anche e SOPRATTUTTO per quanto concerne le profondità del subconscio personale e collettivo.Se ad un primo approccio si può rimanere interdetti e notare(o forse cercare)delle forzature di interpretazione della parolaTSUNAMI,in seguito ci si imbatte,a mio parere,in una manifestazione di quello che Jung chiamava" sincronicità".Visto alla luce dell'ipotesi sincronicistica,lo scritto di Amoram acquista una valenza particolare e dà da pensare...se è vero,come io credo,che il nostro subconscio lavora per simboli ed immagini attingendo da un serbatoio comune,è altrettanto vero che,essendo l'universo un tutto-uno(alla faccia delle nostre percezioni limitate),il LINGUAGGIO che la mente del singolo usa per codificare e mettere in relazione gli avvenimenti,NON
è quello delle lvarie lingue,ma si muove attraverso di esse e dei loro significati...cabala docet...


God Bless

Padma:
Sì, e magari si può anche anagrammare come
TU AMI NS (nostro signore), o magari
USAMI TN (targa di nota provincia italiana, riferita alle tendenze sadomaso degli abitanti di quelle zone).

Ma una cosa è sicura, il fatto che provenga dagli americani, infatti
T(sunami) M(ade) IN USA.

Ora metto la prima faccina di sempre per me qui su LC..
A voi, cabalisti..

Amoram:
Condivido il tuo giudizio. A me risulta che il linguaggio affida alla velocità del suono (molto più lenta di quella della luce) il compito straordinario di AFFRONTARE la massa di tutte le unità a livello di quantità atomiche esistenti un secondo (unità del tempo) e tentare di effettuarne una lettura MOTIVATA.
Questa lettura è quella che considera le forze come INTENZIONI. Poiché poi la sintesi ideale corporea, fatta mediante i concetti di tempo e spazio, porta ad individuare la persona vivente, bene e male diventano le FORZE che le difendono o le offendono. I Concetti diventano parole e ogni parola, costruita sul numero relativo ai suoni differenti, assume un senso più o meno importante a seconda dei numeri e dei suoni.
Dando lo stesso ordine dei numeri dell'alfabeto ad 11 cifre alle lettere, MAMMA è 11 1 11 11 1 ed indica tutto, perché il complesso unitario va da -1 a +1, un 2 che al cubo è 8.

Se non fosse stato DIO a determinare l'alfabeto umano, chiunque potrebbe dire "ma perché dovrebbe valere questo ordine!"
Ma l'idea che abbiamo di Dio è relativa a noi stessi. Dio è una PERFEZIONE ASSOLUTA che usa il linguaggio di cui ha dotato la persona. Allora come dubitare che sia l'ASSOLUTO il comune referente di TUTTO il relativo?

Citazione:

padma ha scritto:
Sì, e magari si può anche anagrammare come
TU AMI NS (nostro signore), o magari
USAMI TN (targa di nota provincia italiana, riferita alle tendenze sadomaso degli abitanti di quelle zone).


Si può. Quello che varia è solo l'ordine prioritario.
ROMA
RAMO
AMOR
ORMA
ARMO
MORA
AROM
O MAR
hanno lo stesso contenuto di importanza, negli aspetti differenti legati alla differente prospettiva giocata sui numeri 1 11 13 e 16, che sono prioritari, tutti, e relativi ad unità.
COSI' L'assoluto parla al relativo, in modo TRASCENENTE il senso stretto della parola, perché la mente considera tutti i conenuti numerici, sotto il profilo ideale delle valutazioni ideali e SIGNIFICATIVE, dunque emblematiche e simboliche.

magickstar:
Bella quella dello tsunami made in USA !
Non parlavo di liberi anagrammi dalla libera interpretazione,ma del fatto che certi simboli(la croce,il sole,la T come tau)rimandano,visti assieme alla data delle antiche feste pagane della rinascita del sole,alla sincronicità junghiana.La mente del singolo individuo trova corrispondenze non"tangibili",ma simboliche e trasversali,tra un fatto accaduto e le parole che lo identificano(in qst caso tsunami).Ho citato la Cabala perchè rappresenta un antico sistema di rappresentazione di tutta la realtà materiale e non tramite lettere e numeri...in tale sistema è affascinante vedere come le analogie e le corrispondenze siano in armonia con delle immagini-simbolo(Jung direbbe archetipi)proprie delle razze occidentali.

God Bless

Amoram:
Citazione:

padma ha scritto:
Ma una cosa è sicura, il fatto che provenga dagli americani, infatti
T(sunami) M(ade) IN USA.
:


Ho inviato alla Causa di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II un libro che puoi leggere in www.ordinespiritosanto.com tra i LIBRI SCRITTI, in cui porto a prova dell'intervento divino a sostegno dell'opera del Papa sia l'Abbattimento negli USA delle due Torri, sia la successiva spedizione contro l'altico Eden, sia, infine, lo TSUNAMI, perché Dio ha assunto i connotati del DIO DEGLI ESERCITI, quello degli USA, per l'abbattimento tentato della coppia di Torri divine FEDE e RAGIONE, che il Papa aveva eretto con l'Enciclica FIDES ET RATIO.
Come ironicamente hai notato tu, anche lo TSUNAMI si collega all'intervento TRASCENDENTE gli uomini e la natura, ossia BIN LADEN (nel BIN - binaro, binomio - tra L'EDEN e L'ADE), gli USA e quei poveri nuovi "cavalli e cavalieri" sommersi ed annegati senza colpa nella GUERRA SANTA tra Dio che vuole L'EDEN e l'uomo che seguita a preferire questa terra d'Egitto del dominio assoluto di chi FA RA il SUO UNO (il FA-RA-ONE) e non celebra l'assoluto ma il relativo.
Tutto sommato, dunque, hai rilevato un altro dei trascendenti aspetti della realtà immanente dello Tsunami.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=73009