Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.

Inviato da  aquila23 il 21/1/2007 14:18:47
Caro Amoram,
alla fine mi sei simpatico, ho letto molte delle cose ke hai scritto e in molte mi trovi concorde (anke se ancora nn ho capito il discorso su Stalin e Hitler...)
Premetto ke io nn capisco una cippa di Fisica e Matematica, qndi x me puoi anke aver detto delle castronerie scientifiche o delle grandi verità, ma io nn me ne sono accorto...
T faccio una domanda xò: nn credi ke i tuoi discorsi siano un po' troppo tecnici e complicati x essere "La Verità di Dio"???
La mia è solo una domanda, nn un' offesa o una provocazione...
Da qnd m sn avvicinato a Gesù, ho sempre pensato ke lui parlasse cn semplicità a persone umili.
Ha sempre parlato di pani, di vino e di pesce; nn ho letto di un Gesù che alla sera si mettesse a disegnare assi cartesiani sulla sabbia...
D' altra parte è vero che i numeri nella Bibbia hanno una forte valenza simbolica (eccome se ce l'hanno), ma io penso che nn serva fare grandi contorsioni algebriche per saperne il significato, al massimo qualche addizione. Lo ripeto, secnd il mio modesto parere, Dio parla e spiega le cose cn semplicità, xkè solo così può far capire certe cose a tutti gli uomini..
Altrimenti sarebbe un Dio da casta, da circolo chiuso e nn un Dio che si fa uomo, che s avvicina alla nostra povera mente x salvarci.
Qst è il mio parere, poi 6 libero di risponermi alle 9 o qnd vuoi tu.
T auguro ogni bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=73171