Re: Quale alternativa alla pena di morte?

Inviato da  Linucs il 20/1/2007 23:15:36
Presumo che dopo una applicazione intensiva della pena di morte, anche con i conseguenti errori giudiziari, la popolazione sulla terra si riduca a discapito della parte più violenta. Avremmo cioè, si ipotizza, nel tempo, una selezione dell'umanità più propensa al convivere civile, e la conseguente eliminazione della parte più deleteria.

Quanto affermi è del tutto inutile: si può ottenere preventivamente lo stesso risultato confidando nel misterioso calo demografico dell'occidente cattivo violento e sfruttatore, in modo che la selezione di un'umanità più naturale e più vicina alla Madre Terra sia indolore e non turbi l'opinione pubblica.

Non credo personalmente che questo possa accadere, sia chiaro, è un esperimento mentale!

Il tuo esperimento prevede che il comportamento umano si possa selezionare, quindi prevede che esso sia il prodotto di istinti ereditati. Indovina un po' cosa vuol dire?

Ma le conclusioni ipotetiche di tale esperimento sono plausibili oppure no?

Se sono plausibili, sono plausibili anche le ulteriori conclusioni che non faticherai ad individuare da solo. Indovina quali?

Cioè, alla domanda "Quale alternativa alla pena di morte?", potrebbe risultare anche l'orribile risposta "Nessuna!"?

Presa per buona la tua ipotesi, sarebbe sufficiente castrare la parte più violenta della popolazione per ottenere il medesimo risultato. Ti ricorda vagamente qualcosa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3031&post_id=73084