Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?

Inviato da  RiccardoII il 29/1/2007 23:12:31
oggi ho chiesto al mio prof., un ricercatore all'università di padova del dip. di ing. meccanica, e in effetti mi ha detto che i materiali migliori per schermare sono in generale i metalli. lasciano passare pochissimo ma attenzione: se la superficie del metallo (domopac) non è ben liscia il coefficiente di assorbimento cresce repentinamente, con conseguente riscaldamento del metallo (domopac) e del suo contenuto (complottista-attivista di piazza-passante travestito da bistecca surgelata-ecc ecc). una generica gabbia di faraday non assicura protezione per qualsiasi frequenza.

no, non andrei in piazza rivestito di domopac... al massimo potrei far schiattare dalle risate gli addetti al silent guardian.

pensavo a quelle parabole da radio-amatore un bel po' grandi invece. quelle si si potrebbero rivestire di domopac e usarle come specchio.

ma poi... sto dando consigli su come fronteggiare in piazza i celerini muniti di silent guardian... mi viene un po' da ridere... concedetemelo...

no ragazzi, stavolta secondo me sarà parecchio difficile per i dimostranti rispondere agli attacchi. saranno cazzi amari.

anche perchè è possibile che lo sparaonde possa venire posizionato all'interno di un edificio, o dietro a un muro, senza che il suo effetto diminuisca sensibilmente. e lì che si fa?

Riccardo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3066&post_id=74584