Re: pubblicità sataniche

Inviato da  fiammifero il 11/2/2007 22:14:25
Citazione:
Il metal e' parte di tutta quella paccottiglia satanista che aiuta a desensibilizzare la coscienza e la morale.

Pike mi ha molto colpita questa affermazione assoluta,e mi ha riportato indietro negli anni,quando di questo veniva accusato il rock di Elvis ,poi dei Rolling Stones,Beatles e ad altri
Continuo ad insistere che a desensibilizzare la coscienza e la morale sia stato ben altro,compresa la religione che ha giustificato le guerre.
Quando non esisteva la musica metal,rock,la TV,il Cinema,la Radio,la stampa e così via dicendo,cosa ha mai fatto sì che ogni tipo di crudeltà fosse ammessa,giustificata tanto che esaltati che partivano per la guerra ce ne sono stati a miliardi,allora come oggi ?
Non credo che una musica possa essere demonizzata,perchè ognuno di noi ha delle preferenze in fatto di suoni,c'è chi preferisce quelli ovattati,quelli stridenti,quelli ritmati,quelli monotoni,acuti,bassi,che magari ascoltati in certi momenti e contesti posso ampliare delle sensazioni personali,ma da qui a dire che incidono sulla morale e la coscienza ce ne corre. Se sei marcio dentro anche la musica del tip tap ti esalta (Arancia Meccanica)
Personalmente io preferisco musica ovattata,classica quando voglio rilassarmi e molto ritmata quando devo scaricare delle tensioni,possibilmente italiana perchè così comprendo il significato delle parole (a proposito ma quanti saranno mai quelli che capiscono i testi in inglese visto che siamo all'ultimo posto in fatto di conoscere almeno una seconda lingua? )
Gli inni patriottici possiamo chiamarli "satanici" ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=77147