Re: pubblicità sataniche

Inviato da  sitchinite il 30/6/2007 17:44:21
Citazione:

I satanisti sono dei "credenti",magari "rovesciati "secondo il cristianesimo ed altri credi,ma comunque sempre persone che affidano le proprie paure,dubbi ed aspettative non in se stessi ma al soprannaturale,pertanto tra loro ci possono essere dei veri fanatici o solo "abitue" opportunisti,come tanti ed in tutti i credi.


Il satanismo non é una religione ma una filosofia di vita che spinge a staccarsi da ogni forma di indottrinamento religioso e morale. Non ha comandamenti ma direttive che servono a inidirizzare l' individuo verso la liberazione da canoni imposti fino a ritrovare come unico dio se stesso.
Marco Dimitri definisce il satanismo 'l arte di esistere e di dire IO SONO'.
Da quando ho abbracciato questa filosofia di vita, ormai 7 anni fa (dopo 8 anni di studi di occultismo di ogni genere) , ho constatato di persona quanto il vivere in adorazione di se stessi e il mettere se stessi al centro del proprio mondo insegna anche ad aver più rispetto per le altre culture e credenze, quando esse sono ortodosse e sincere.

Un satanista non si appoggia al paranormale per deresponsabilizzarsi o per affidargli le proprie paure o aspettative.
Un satanista é conscio delle energie che la mente umana può sprigionare attraverso il rituale.
Per un satanista queste forse preterumane non sono un qualcosa a cui guardare come timore ma un prodotto della propria forza.
Un satanista é un credente, si, ma solo della sua stessa divinità, del suo essere emanazione divina che deve gioire del proprio stato di uomo di carne, di bestia intelligente, per poter riempire il proprio spirito di esperienze.


Il motto satanista reso famoso da Crowley 'Fa ciò che vuoi' e che spesso é stato mal interpretato, sancisce proprio la superiorità dell' uomo sul creato, e della volontà vera (cioè non modificata o obnubilata dalle morali imposte) sulle cose.

La frase, che va letta FAI ciò che TU VUOI ( in inglese veniva sempre scritta con due maiuscoli "DO what THOU WILT!") significa OPERA (fai) secondo la TUA vera VOLONTA'.

In realtà i vari grupi musicali citati hanno proprio niente di satanico, se non qualche titolo di canzone in cui si nomina il diavolo, o il 666 quì e li, o un look truculento...
tutta finzione dietro la quale raramente c' é davvero qualcosa di 'satanista'.

Se volete conoscere veramente le filosofie sataniste dovete rivolgervi verso altra musica:
Uno dei brani maggiormente 'satanisti' che abbia mai ascoltato é 'Return to innocence' degli Enigma....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=95024