Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  gutalax il 24/2/2007 23:38:43
Citazione:

GAROUN ha scritto:
......
Fui circonciso all'età di 4 anni , non ricordo niente ...e non ho subito nessun tipo di trauma....
Garoun


Ciao Garoun
Grazie per il tuo lungo intervento.

Alcune cose vorrei far presente:

a. Il fatto di non ricordare niente dopo un'operazione di quel tipo subita a 4 anni mi sembra indicazione sufficiente perché si possa supporre un trauma... rimosso, ovviamente. Non sottovalutare l'inconscio.

b. Pur ammettendo che ci sono individui che hanno potuto elaborare ed integrare un'esperienza traumatica come quella (ma per farlo devono poterla almeno ricordare...), questo non giustifica che una tale pratica venga forzata su dei bambini. Non dimentichiamo inoltre che si tratta di interventi irreversibilil, le cui conseguenze nefaste possono anche manifestarsi dopo molto tempo (cheratinizzazione con conseguente perdita di sensibilità per esempio - ah ma c'è il viagra, - chissà perché) e che gli individui che l'hanno subita non solo sono stati forzati a doverla subire ma sono forzati a doverla in qualche modo anche giustificare perché ci devono convivere...
senza mai la possibilità di poter sapere come avrebbe potuto essere l'esperienza se fossero ancora intatti! Questo è un fattore da non sottovalutare rispetto alla rimozione e all'ostilità e al disturbo che causano nei soggetti mutilati questi discorsi, appunto! È un motivo di disperazione! Di sofferenza! Di invidia! Di desiderio di vendetta! Di sentimento di impotenza! Non sottovalutiamo questi aspetti psicologici per favore!

c. Il rispetto per l'integrità del corpo dei bambini mi sembra un buon passo in avanti nell'evoluzione delle coscienze, e cosa che può far sì che si arrivi ad evitare tante nefandezze. Di chi è il corpo di ognuno?

d. Impugnare delle convinzioni religiose o ideologiche di qualsiasi tipo per giustificare degli atti irrispettosi dell'integrità del corpo va semplicemente abbandonato come siamo riusciti ad abbandonare il fatto di bruciare le streghe sulle piazze perché alcuni credevano in passato che avessero fatto "patti con il diavolo". Mettiamola così:
ma che cosa ci ha fatto il pene dei bambini per meritargli di essere castrato? Siamo fuori di testa? Naturalmente lo stesso discorso vale anche per i genitali delle bambine... Adesso cominci a vedere più chiaramente le motivazioni inconsce dei vari personaggi con la mente disturbata che hanno iniziato queste pratiche che non stanno né in ciel né in terra e che per potersi giustificare loro e per poterle avvallare e farle passare hanno dovuto ricorrere alla fantasia del comandamento dall'alto dei cieli! Ma per favore!!!

e. Quanto sopra vale per le storie presunte edificanti dei vari personaggi del passato. Quello che è veramente successo potrebbe essere totalmente diverso da come lo conosciamo... Può anche essere pericoloso ricorrrere alle storielle, guarda per esempio: "Sahih Bukhari Volume 7, Book 62, Number 65, Narrated 'Aisha:
that the Prophet married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old... " *indicando un bell'esempio del cosiddetto Profeta (la pace sia con lui... comunque) di ahem... come chiamarla... confusione pedofila? (All'epoca si dice che lui avesse 54 anni). Sarà vero, sarà falso? Che facciamo, ci crediamo o non ci crediamo? Che hai detto? A quale favola? Ah certo, c'è sempre una spiegazione, un'interpretazione, una postilla, un'addenda, un rappezzamento, che so io, per abbellire le cose, vero?

:)

d. Cambiamo quello che ci riguarda, appunto.


Pace anche a te.

* La citazione è tratta da:
http://www.faithfreedom.org/Articles/sina/ayesha.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=79461