Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)

Inviato da  gutalax il 19/3/2007 21:31:11
Citazione:

Dorian ha scritto:
Te l'ho già chiesto ma non hai risposto: perchè ritieni la circoncisione...peggio dell'aborto ..?


Caro Dorian,
Grazie per il tuo intervento.

Rispondo alla tua domanda dicendoti che in questa discussione tratta della Mutilazione genitale rituale (e di routine) che, come ben sai, è una pratica barbarica, pedo-sadica, perfettamente inutile, praticata su persone indifese, senza il loro consenso, e con conseguenze devastanti e che permangono per tutta la vita, sia per i maschi che per le femmine.

Come pure ben sai, ci sono diversi tipi di mutilazione genitale, sia maschile che femminile.

La pratica della mutilazione genitale maschile, tale quale era ai tempi di Abramo, prevedeva al l'asportazione della parte di pelle del prepuzio che protrude davanti al glande con un singolo taglio. lasciando la maggior parte del prepuzio intatto. Non si faceva nessun tenativo di separare il prepuzio prematuramente, così che il pene si poteva sviluppare normalmente. Un tipo di mutilazione genitale maschile "moderna", invece, prevede di staccare on la forza la pelle protettiva del prepuzio dal glande, e di rimuovere quello che diverrebbe un terzo o più della pelle che ricopre il pene. Una volta che questa pelle è rimossa, il glande, estremamente sensibile, viene in contatto con le feci, l'urina e i pannolini abrasivi. Le grida dell'infante, come pure i cambiamenti del suo ritmo cardiaco e della sua respirazione, della secrezione transcutanea, ormonale, del sonno, e del comportamento, testimoniano senza ombra di dubbio del dolore causato durante e dopo la mutilazione genitale. Ci voglio dai 10 ai 14 giorni per cicatrizzare il taglio. Senza contare che la mutilazione spesso causa una ulcerazione del meato urinario, cose che colpisce dal 20 al 50% dei bambini mutilati. In molti casi, l'apertura si restinge (stenosi del meato), anche se possono passare diversi anni prima di potesi accorgere del disturbo. Il flusso normale dell'urina nel maschio è quello di un nastro a spirale. Il flusso dell'urina, quando si verifica una stenosi del meato urinario, invece, diventa finissimo, come uno spillo, e spesso è associato ad un forte fastidio durante la minzione. Questi sono alcuni aspetti poco conosciuti delle conseguenze permanenti della mutilazione genitale maschile. Nei miei precedenti posts ne ho elencato altri, e nei seguenti ne presenterò ancora molti di più.

Come vedi, la mutilazione genitale rituale (e di routine), basata su superstizioni e follia da religione, provoda dei danni permanenti sia a livello fisico che a livello psicologico.

Diamoci quindi da fare, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, per eliminare dalla faccia della terra questa pratica che provoca tanta sofferenza inutile.

L'unica cosa che si può dire a... favore della mutilazione genitale maschile è che il maschio circonciso ha meno... PENE. Non saprei dire però per quale tipo di maschi questo possa essere allettante.... e come invece sia triste e causa di risentimento per più di 600 milioni di maschi sulla terra, con tutte le conseguenze del caso...



Guarda il bambino qua sopra:
che cosa ha fatto per meritarsi la tortura della mutilazione genitale? Non è forse quello che lui stesso si sta chiedendo dopo averla subita? Riconosci nel suo viso i segni della tortura che ha dovuto sopportare?


Grazie per l'attenzione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=82500