Re: "Non sono un complottista"

Inviato da  music-band il 8/3/2007 10:04:53
Il "complottista" non esiste.

Il termine stesso non esiste nei vocabolari; è stato inventato infatti, non tanto per descrivere una persona che è convinta o sostiene ci sia stato un complotto o una cospirazione, quanto allo scopo di creare una "categoria" che potesse così essere "localizzata", e sistemata comodamente in un suo "spazio"; in questo caso, ai livelli più bassi a fare compagnia ai truffatori e ai millantatori di professione.

Per fare propaganda, ci sono molti modi, e uno di questi è giocare con le "associazioni di parole"; hanno accostato talmente tante volte la parola "complottista" a "Falso, ingannevole, errato, visionario, etc,", che adesso, quando uno sente dire: "Complottista", subito lo associa ad una figura negativa e quindi: poco credibile, ingannatoria etc.

Esempi come questi, li vediamo quotidianamente... Prova a dire a chiunque: "centri sociali"... E' automatico per tutti pensare subito a: "Violenti, criminali, riottosi etc." Lo stesso accade per molti altri concetti.

Sono riusciti perfino, e questa è la cosa più tragica, a convincere le stesse persone che si battono per cercare la verità sul 9/11... Molti di noi infatti, si definiscono "complottisti" oppure accettano passivamente di sentirselo dire.

Urlalo forte che non sei un "Complottista", anzi, di a questa gente di tornare a scuola. Quì c'è solo gente che chiede chiarezza su di un fatto tragico dalle implicazioni storiche enormi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3208&post_id=80837