Re: Anno Zero + Marco Travaglio

Inviato da  pink il 10/3/2007 11:40:19
da www.pressante.com:


Dopo aver mandato in onda alcuni filmati sul World Pride, e incalzato dalle domande di un giovane omosessuale 19enne che gli contestava la difesa senza se e senza ma della famiglia tradizionale e citando la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, Mastella prima è apparso impietrito poi è passato al contrattacco accusando tutti di essere faziosi, inopportuni, inappropriati, arroganti, saccenti, oziosi, con il solito politichese tanto caro alla vecchia Democrazia Cristiana. Mastella poi ormai alle corde, sbrocca alla dichiarazione del vignettista Vauro che, sarcasticamente ha affermato come Annozero fosse diventato un covo di Comunisti e Froci. Il Guardasigilli si alza ed esce dallo studio, senza spiegazioni. Vauro ha cercato di sdrammatizzare l’accaduto con una battuta: “Se ‘Madre Mastella di Calcutta’ mi avesse ascoltato fino in fondo avrebbe sentito che io lo difendo: mi dispiace che non ci sia più...”.

A quel punto è intervenuto Santoro chiosando giustamente: “La cosa di cui davvero non se ne può più è l'arroganza di questi politici che se ne vanno senza nemmeno ascoltare che cosa gli altri stanno dicendo. Non me ne frega niente. Cacciatemi. Questi signori della politica devono abituarsi e accettare di confrontarsi anche con chi ha idee diverse e, comunque, starli a sentire... e adesso vediamo se mi dicono che discrimino il centrosinistra”.
Tradotto: I politici non sono più abituati (ma lo sono mai stati?!?) ad ascoltare la gente e che questo paese fa schifo.
Il povero Mastella accerchiato da tutte queste domande non conosciute in anticipo (come avviene nei bei salotti di Bruno Vespa) non ha avuto la possibilità di prepararsi le risposte e non ritenendo possibile che qualcuno possa rivolgere domande scomode al Signor Ministro, non ha fatto altro che fare la scenata dell'uscita dallo studio, facendo passare Santoro per quello arrogante e di parte.

Da ricordare anche la replica di Marco Travaglio alle assurde dichiarazioni omofobiche del Senatore Giulio Andreotti: come può dire Andreotti che sua madre gli diceva di "non frequentare certi luoghi certi cinema perché c’erano persone poco raccomandabili" (riferendosi agli omosessuali), quando poi in vita sua ha frequentato i peggio mafiosi (con tanto di certificazione DOC della Cassazione che ha confermato e accertato il reato fino al 1980, reato che però non è stato punito per sopraggiunta prescrizione)?
Travaglio ha snocciolato cifre impressionanti sui preti pedofili e su come il Vaticano abbia coperto questi criminali, in tutto il mondo e da sempre (citando anche Dante) cercando delle risposte che, ovviamente, non sono arrivate.

Il video dell'ottimo Travaglio su Andreotti e i preti pedofili è QUI

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3211&post_id=81148