Re: Blondet sta "sbarellando"?

Inviato da  florizel il 11/3/2007 16:42:43
TuboCitazione:
Dillo che li vorresti anche tu orecchino e jeans cascanti...eh?

Bisogna ammetterlo: già la foto del mitra e del rosario saldamente tenuti dalle “maschie” mani del soldato puzza di retorica machista e della peggior bigotteria cattolica lontano un miglio…
Al pari di quell’altra che propaganda le “pari opportunità” tra i due sessi, e che altro non è che il loro assoggettamento alla stessa logica alienante dell’inquadramento “civile”, giusto per evitare di chiamarlo a sua volta “militare”.
goldsteinCitazione:
direi che il titolo del topic non mi sembra appropriato; si può non essere d'accordo con quanto sostiene, ma che stia "sbarellando" no, visto che sono sue idee che già conoscevo

Ciao, goldstein.
Bhè, converrai con me se affermo che prima di quest'articolo Blondet sembrava voler affermare delle verità senza necessariamente schierarsi apertamente con un'ideologia precisa.
Qui si sta parlando di "elogio" della disciplina militare, fino al punto di spingersi a fare dei paragoni tra una guerra "giusta", "eroica", ed una guerra "sporca" ed "egoista".

"Così, la guerra coniugata all'ideologia liberista si rivela una barbarie ignobile, volgare, peggiore della guerra stessa.
Queste ultime guerre hanno manifestato al mondo la specifica barbarie americana: tecnologia e degradazione sociale, egoismo e ingratitudine."


Mi pare un po' paradossale assolverlo, o giustificarlo, soprattutto da parte di chi sa che il Potere è sempre lo stesso, anche se cambia metodi e criteri di imposizione.
Insomma, goldstein: la guerra è guerra, stiamo scherzando??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3220&post_id=81271