Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!

Inviato da  Serafico il 27/4/2007 10:02:58
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ma voi veramente pensate che internet, e tutta l'informazione che ha cominciato a girarci, potesse essere prevista in anticipo?? Come?? In base a cosa?


Sick che Internet fosse una tecnologia militare è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "rilasciata" è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "spinta" a suon di dollaroni, autostrade, pubblicità martellante, infrastrutture varie è un dato di fatto!
Questo da solo dovrebbe bastare.
Vuoi il "movente"?
Cosa c'è di più comodo che stare seduti in salotto a vedere scorrere pensieri, scritti, azioni, passioni "D’antichi cavalier, d’armi e d’amori".
La gente "comune" nun c'arriva proprio al valore dei dati "insignificanti ed inoffensivi" raccolti in anni di paziente "serveraggio".
Quel che gira è quel che è sempre girato per il mondo dalla notte dei tempi, ca**i, c**i, ciancie, e quello ha solo un valore di "profilaggio", il lato "circolazione di informazioni", sotto soglia raglio, è fisiologico e sopportabile come quello dei vecchi sistemi di comunicazione popolare (con in più il vantaggio di comoda intercettazione e stoccaggio) quel che supera il valore potenziale quantico del "raglio al vento" .... è ... semplicemente ... "trattato" da media.

Ricordo un delizioso passo del "Pendolo di Foucault", attribuito da Eco (Coe"n") ai Gesuiti: "Quando volevano prendere dei complottisti organizzavano un complotto e quelli ci si precipitavano come mosche"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3264&post_id=88181