Re: Presidio di Serre

Inviato da  Freeman il 11/5/2007 20:25:51
Il problema è che l'emergenza rifiuti in Campania è in realtà "emergenza Napoli", nel senso che spesso le province minori, come Benevento e Avellino, sono state utilizzate come pattumiere per rifiuti prodotti nel napoletano.
Proprio per questo, si sta spingendo per una provincializzazione del ciclo dei rifiuti, ma ovviamente c'è chi rema contro.

piccolo ma necessario OT:
En passant, la nostra zona, sulla dorsale appenninica, è stata stuprata anche dal punto di vista paesaggistico: tutti i crinali delle nostre bellissime colline sono ormai sovrastati, a perdita d'occhio, dalle pale eoliche -.-
Perché da ricerche risultava una zona tra le più ventose d'Italia.
E' questo il prezzo della farsa dell'"energia pulita", e se qualcuno protesta viene tacciato di "insensibilità ecologica". Del fatto che siano inefficienti, che ogni pala costi un milione di euro + manutenzione costante, e degli affari che le tante società spuntate come funghi fanno con l'eolico, nessuno parla.
Come non si parla dei danni alla fauna selvatica ed agli allevamenti.
Ma è "necessario", come si peritano di ricordarci sempre i nostri politici (uno dei quali, tramite un prestanome, gestisce una delle società interessate dalle prossime installazioni di parchi eolici). Qualcuno ancora prova ad opporsi, ma ormai le nostre colline, zone antiche di transumanza, sono irrimediabilmente rovinate.



Vorrei vedere se provassero a montare una sola pala eolica sulle cime di Lavaredo, sai che divertimento la gente con i forconi...


[magari apriamo un forum sull'eolico?]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3269&post_id=89872