Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  fiammifero il 31/3/2007 12:09:48
Nichilista Citazione:
quando ti appresti a scegliere un libro, quando devi decidere se la persona con cui stai è adatto ad essere il tuo compagno per la vita, quando giudicare le compagnie che frequenta tuo figlio, a che cosa ti rifai se non ad una "scala di valori"?

Mi affido al mio istinto e non dò mai niente per scontato,non mi baso sulle apparenze e referenziali soprattutto,mi pongo in maniera scettica e guardinga,e quasi sempre ho ragione.
Non ho una scala di valori,è questo fà la differenza,visto che quando li avevo ci ho sbattuto il grugno e si sono rivelate emerite cazzate sfruttate appunto per tornaconti di altri.
Sto parlando delle normali scale di valori confezionati e dati come pacco omaggio da quando nasci,i miei valori che poi non sono valori,almeno non li ritengo tali perchè sono il "mio io " ,sono la sincerità,l'altruismo,l'empatia,l'amore ed anche la logica intesa come pensiero e ragionamento autonomo e non condizionato dal contesto in cui vivo,infatti sono quasi sempre controcorrente.
Citazione:
cosa porta al rifiuto dell’autorita’? La perdita della speranza.

è la consapevolezza di valere quanto l'altro,quindi chi sei tu per dirmi quello che devo fare,come pensare e come vivere! Mi posso adattare per fatti contingenti,ma come posso ti frego

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=84111