Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  florizel il 11/4/2007 0:29:19
NICHILISTA
Citazione:
vedo che si estrapolano singole frasi e per evitare di affrontare il problema

‘scolta, spiegheresti qual è il cazzo di problema che pare non darti pace??!
Però, dovresti scrivere “IL PROBLEMA, IL MIO PROBLEMA, E’ QUESTO, ecc. ecc. ecc.”
Capisco che devi averne più di uno, ma a me basterebbe capire QUELLO che tenti di esporre qui. Citazione:
la legge vieta la falsa testimonianza ma-> unomini mentono ugualmente:conseguenza adotta ->è colpa del sistema soluzione apportata -> va eliminata legge e il tuttore

Se la “legge” non è in grado di intervenire sulla menzogna, forse non è la LEGGE la soluzione del problema, o no? E forse è proprio la LEGGE a determinare il limite tra chi deve obbedirle e chi può contravvenirle.
Citazione:
o infine si cita solo una parte di frase, ponendo una domanda alla quale era stata data risposta nella parte prcedente

??? NICHILISTA, le risposte ci sono TUTTE, te le stiamo dando TUTTI, ora il problema dev’essere nella tua capacità di fare il piccolo sforzo di sganciarti dalle tue, sembra, monolitiche posizioni aprioristiche.
Altrimenti, cantatela e suonatela da soli e chi ti segue perde tempo.
Citazione:
> e si, siamo tutti pecore vittime del sistema

a) Mentre ti si sta dimostrando che quei paroloni sono funzionali solo ad occultare meccanismi estranei ai “non addetti” ai lavori, prontamente esortati a “partecipare” con il solo obiettivo di perpetuarli, tu ci dimostri quanto tu stesso sia vittima di questo grandissimo equivoco che, consapevolmente o meno, ti rende complice di quegli inganni.
Citazione:
> meno male che su internet ci sono savi ha portare la luce

b) Su internet puoi esprimere cento volte la stessa ovvietà e nessuno ti manda a cagare. Altrove, nemmeno ti ascolterebbero.
Citazione:
> hai mai visto "il caso aldo moro" ?te lo ricordi moretti e i suoi proclami?

c)“contestualizzeresti” Moretti, per favore? Cercando di spiegarmi IN CHE MODO lo si possa definire “estraneo” ai meccanismi di cui sopra.
Citazione:
stando al fatto che non esiste un modo più che perfetto per evitare che qualcuno esca dalle regole e non commetta sopprosi penso che ne esistano 2 in sostanza che vanno di pari passo
- un sistema legale ed in paricolare costituzionale che attraverso meccanismi che rendano impossibile una modifica del testo senza approvazione a maggioranza assoluta da parte del popolo ( referendum costituzionale ), evidenzi quando un comportamento è rispettoso delle regole e quando non lo è.


CHI decide l’eventualità di un referendum costituzionale?
Citazione:
- attiva partecipazione politica e sociale dei cittadini. che non si esprime solo attraverso il voto, ma anche e sopratutto con un continuo interessamente alle vicende politiche ed economiche del paese . una sempre continua ricerca di informazioni . anche proteste di piazza, magari senza slogan e bandiere di partito.boicottaggi anche di aziende legate più o meno agli interessi particolari del "membro dell'elite" che perpetra gli abusi.
insomma usufruire della prima possibilità offertaci dalla democrazia , che non è il voto: la partecipazione
non certo un l'allontanamento


Fino a prova contraria, tutto questo si è già verificato, ed ancora si verifica, eppure…
Quello che non riesci, o NON VUOI, cogliere è che la “partecipazione attiva” diventa fittizia quando le capacità decisionali in grado di incidere sulle cose concretamente sono DI FATTO limitate alla cerchia dei già citati “addetti ai lavori”. E destinata a rappresentare solo se stessa, poiché , per il “sistema”, non lasciare uno spiraglio di “possibilità” fittizia gli imporrebbe di ricorrere a mezzi poco “democratici” per imporre il suo controllo ed i suoi diktat.
Chiedo ad altri utenti se hanno capito il senso di quello che ho scritto, ove mai tu ti trovassi in difficoltà “dialettica” di comprensione.
Citazione:
tutti quelli che partecipano ad una società regolata da un "contratto sociale" ,detta costituzione,alla quale tutti si devono attenere altrimenti sono fuori dalla società stessa ed esclusi dagli utili.

AIUTOOOOO!!!!!!
Citazione:
FLORIZEL è IL TUO MERAVIGLIOSO ESSERE UMANO PURTROPPO che NON è GARANZIA DI UN CAZZO IN TUTTO CIò CHE FA.

E spiega per quale fottutissima ragione, allora, degli altrettanto meravigliosi esseri umani che non sono a loro volta garanzia di un cazzo dovrebbero “governarci” TUTTI, con in più la pretesa di aver stabilito QUALE SIA il “sistema” sociale migliore. Tutti compreso te, ovviamente.
Citazione:
nessuno meccanismo presente all'interno del sistema. è SEMMAI IL NON SEGUIRE I MECCANISMI DEMOCRATICI CHE GLI LO PERMETTE.

Il VOTO è un meccanismo democratico, o no? Puoi dire che i “programmi elettorali” con cui i governi vengono eletti sono poi rispettati? Come si può “controllare” che invece lo siano?
Tira le tue conclusioni. Onestamente.
Citazione:
can you understand AGENTI

Certo che capisco, nichilista. Forse sei te che FINGI di non capire o che trovi utile passare con assoluta disinvoltura dal “potere” intrinseco degli AGENTI atmosferici e simili che vivono di vita propria anche senza gli individui e a prescindere da un contesto “sociale”, a quello delle “autorità”. Forse per non rispondere?

"Perché dovresti credere che esperienze umane che l’hanno dimostrato non si siano verificate, dal momento che le “autorità” hanno manipolato la storia a loro piacimento? E l’11 settembre è una delle dimostrazioni più lampanti di tale manipolazione."

Citazione:
mi fornisci una PROVA di ciò che sostieni sull'11 settembre per piacere?

Vuoi ulteriori prove che l’11 settembre NON sia andato come hanno raccontato, nonostante sia stato fatto credere esattamente questo al MONDO INTERO?
Vogliamo aprire un forum sulle manipolazioni inerenti alla Rivoluzione Spagnola del 1936?
O sulle “stragi di stato”?
Citazione:
e chi sono queste autorità nella storia?
un gruppo di superuomini geneticamente differenti dal resto dell'umanità? un a classe di alieni? individui geneticamente cattivi?

Lo sto giusto chiedendo a te.
Citazione:
non si capisce mai nei tuoi discorsi chi sarebbero "ste autorità" e come l'avrebbero perseguita "questa autorità" visto che l'uomo da quel che dici nasce libero ed è avverso al concetto di autorità

Veramente, io ho detto che bisogna capire le ragioni per cui il concetto di autorità è prevalso sul resto.
Poi, credo che si capisca fin troppo bene chi siano, per me, le “autorità”.
Citazione:
ti avevo chiesto degli esempi concreti della tua straordinaria e rivoluzionaria teoria E TU mi stai citando il cirano di guccini COME FOSSE UNA RIPSOSTA. se te lo dovessi richiedere che fai, mi proponi lo slogan pubblicitariodella lavazza?

E sono stata fin troppo corretta, considerando il tuo cinismo in merito all’amore cristiano e all’immortalità dell’anima, cose che, evidentemente, la TUA concretezza partecipata e democratica ti impediscono di valutare.
Citazione:
e a loro che cazzo gli ne frega delle coppie di fatto o degli omosessuali ?

Tu hai scritto:

“"i diritti fondamentali" non sono entità monolitiche (…)tendono generalmente ad aumentare con la complessità di una società e dei suoi membri.”

Ed io ti ho risposto :

”E’ per questa ragione, ad esempio, che si accomunano “diritti degli omosessuali” a “diritti delle coppie di fatto”?”

dimostrandoti che NON E’ VERO che i diritti fondamentali aumentano con la complessità della società, a meno che omosessuali e coppie di fatto non esprimano la stessa cosa.
Citazione:
florizel, tu sai cosa è il potere ?

Fortunatamente, non l’ho mai esercitato su nessuno. Sfortunatamente, lo subisco. Tu?
Posso dirti che non è la sequela di “possibilità” che hai puerilmente elencato, in ogni caso.
A meno che noi non si stia parlando di due cose diverse.
Citazione:
LA CLASSE DIRIGENTE DI UN PAESE è CORROTTA IN RAPPORTO DIRETTAMENTE PROPORZIONALE CON LA MICRO E MACRO CRIMINALITà PRESENTE TRA LA POPOLAZIONE ,IN QUANTO IN UN PARTICOLE CONTESTO CULTURALE SI VALUTERANNO LE AZIONI DEL SINGOLO O DELLA COMUNITà A SECONDA DELLA SCALA DI VALORI (guarda chi è tornato) PRESENTE

Hai mai pensato di candidarti? Potresti avere un futuro.
Citazione:
la maieutica poi, essendo procedimento DIALETTICO non può essere individuale ma ci vogliono almeno 2 individui, per definizione

E ma se tu te la canti e tu te la suoni da solo, allora non dev’essere esattamente MAIEUTICA, la tua.
Citazione:
come dovrebbe funzionare il tuo mondo privo di autorità ? (…)per quale motivo si dovrebbe fare sta rivluzione e se questa "nuova realtà" mai vista sui nostri schermi non avrà tutti i problemi di questo "mondo infame"

Innanzitutto, CHI ha parlato di RIVOLUZIONE?
In secondo luogo, credo che senza la capacità di autonomia ed il senso di responsabilità diretta sulla propria esistenza, non ci si possa nemmeno permettere di ipotizzarlo, un mondo senza autorità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=85877