Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  franco8 il 16/4/2007 15:22:18
Non fa male essere un po' più puntiglioso, ogni tanto... (Anche se "puntiglioso" è anche quello che vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro... )
Citazione:

Qui cosa mi stai dicendo? Che non hai espresso posizioni pregiudiziali? Che stai fornendo valutazioni equilibrate? Non è vero.

No, semplicemente che ho espresso un concetto incompatibile o in contraddizione con il famoso "pregiudizio" che hai esplicitato.

E poi ho detto che i pregiudizi ce li hanno tutti.
Ho chiesto anche : "Tu ti tiri fuori?"...

Invece di fare un'analisi approfondita sull'uso dei modi verbali, potresti almeno rispondere alla domanda che ti riformulo in termini più "puntigliosi":

Mi spiegheresti dove starebbero i preconcetti o giudizi morali
[riguardanti il concetto di libertà ] nella mia osservazione sulla contradditorietà del discorso [quello di Nerone, ovviamente; riportato nel post precedente] !?
E, quindi, appunto,...
Citazione:

... non capisco poi il tuo post (quello che commentava la "piena autonomia" in un contesto sociale) che cosa volesse significare. Che non esiste "piena autonomia"? Che non esiste "libertà"? In ogni caso, renderebbe logica la frase: " più si è sottomessi e più si è liberi"?!
Magari avrò capito male io, ma ... Tu parli di "voli pindarici" e di abusi della logica, ma ci vuol davvero fantasia per credere che più si è sottomessi e più si è liberi...


...domande "puntigliosamente" saltate...

(il tuo post a cui mi rifersico è il NUMERO 186, per la precisione)

Poi , magari, se vuoi, ti do una mia interpretazione della mia frase (alla luce della tua "analisi".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=86605