Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  florizel il 22/4/2007 12:49:14
Citazione:
Ci sono dei casi in cui l’ironia, escludendo il deliberato ignorare o l’aperto insulto per manifesto e reiterato abuso del “Dove vai?” “Porto pesci.”, rimane l’unica strada possibile. E’ un modo “soft” (se decidessi di essere offensivo, dammi retta, ti accorgeresti della differenza ) per invitare la controparte a riflettere un po’ meglio (se possibile) prima di mettere mano alla tastiera.

Ribadisco: rileggi, cortesemente, quel cazzo di post e cerca di dare una risposta. Cosa ci trovi di ILLOGICO in quello che ho scritto?

Quanto all'offensivo, chiarisco un concetto che sembra sfuggirti, e che ti è stato illustrato altre volte, in questo thread: si può offendere il proprio interlocutore anche senza usare termini espliciti o dichiaratamente "diretti", e questo lo sai.
Io continuo a trovare i tuoi post sostanzialmente dogmatici, e te ne ho spiegato la ragione.
Mentre tu continui ad ignorarla, adducendo come motivo il "non coglierne il senso".
Fino a prova contraria, nessuno può impedirmi di considerare "surreali" i presupposti di partenza delle tue argomentazioni, cioè quegli stessi DOGMATISMI che ti invito a chiarire.

Pretendere che si seguano i parametri discorsivi che tu stabilisci, eludendo una riflessione sui concetti "a monte" che costituiscono l'intera struttura delle tue asserzioni, non mi pare un segnale di dialogo costruttivo.

Ti invito a rifletterci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=87598