Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  florizel il 22/4/2007 15:19:10
Citazione:
Purtroppo sono condizionato da una autoriazzazione interna a me stesso che mi spinge all’autocritica e di conseguenza all’autocensura o all’autolimitazione secondo una scala di valori soggettiva

Mi permetta di farLe notare, arturo, che INTANTO, come Lei stesso sottolinea a pie' del Suo post, l'autorizzazione interna a Se stesso ha introdotto argomentazioni non esattamente "in topic", cosa sulla quale si può (almeno per quanto mi riguarda) sorvolare.

Al di là delle considerazioni su eventuali quanto opinabili e SOGGETTIVI giudizi circa ciò che sia "sciocchezza" e quello che non lo sia, mi preme intervenire sull'oggetto CENTRALE di discussione di questo forum: la gerarchia come inevitabile destino dell'essere umano.

Argomento che non è stato correlato da plausibili ragionamenti che ne confermino la veridicità, ma sostenuto da posizioni dogmatiche e da contorsioni dialettiche vòlte a dirottare il confronto su basi date per scontate in maniera definitiva quanto arbitraria.

Ecco: la mia "forza interiore" mi IMPONE di intervenire su quella che ritengo una distorsione di base passibile di inficiare qualunque speculazione discorsiva.

In ogni caso, grazie infinite per i Suoi amabili consigli, ma (come avrà senz'altro capito) senza questo tipo di "approccio", talvolta sperticato e senz'altro irriverente quanto vuole, e parecchio "comune" a gran parte degli utenti che frequentano qusto sito, Luogocomune sarebbe stato solo un riflesso della solita pappetta al gusto di "ovvietà", elargita sistematicamente e con lo scopo di rendere scontato quello che invece non lo è AFFATTO.

Spero di essermi fatta capire, ma se non dovessi esserci riuscita, ho una considerevole dose di forze ancora a disposizione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=87611