Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  prealbe il 23/4/2007 11:44:16
Florizel
Citazione:
Ribadisco: rileggi, cortesemente, quel cazzo di post e cerca di dare una risposta. Cosa ci trovi di ILLOGICO in quello che ho scritto?

Tutto. Mi spiace. Non posso salvare neanche la firma, visto che l’hai omessa.

Citazione:
Quanto all'offensivo, chiarisco un concetto che sembra sfuggirti, e che ti è stato illustrato altre volte, in questo thread: si può offendere il proprio interlocutore anche senza usare termini espliciti o dichiaratamente "diretti", e questo lo sai.

Se è per questo, ci si può offendere anche se qualcuno ci dice “Buongiorno.” o “Buonasera.” oppure non ci dice niente ma ci guarda in un modo che non ci è gradito; ma fargli carico del nostro offenderci, anziché ipotizzare un nostro eccesso di suscettibilità, mi sembra un pelino azzardato. Io, ad esempio, trovo offensiva praticamente ogni tua sillaba, nei confronti dell’interlocutore come dell’intelligenza. Ma sono certo che non c’è intenzione, quindi sorvolo e passo oltre. Ti suggerisco di fare altrettanto. Si vive più sereni.

Citazione:
Io continuo a trovare i tuoi post sostanzialmente dogmatici, e te ne ho spiegato la ragione.
Mentre tu continui ad ignorarla, adducendo come motivo il "non coglierne il senso".

E’ proprio così. Sicuramente limite mio, come ho già detto in passato.

Citazione:
Fino a prova contraria, nessuno può impedirmi di considerare "surreali" i presupposti di partenza delle tue argomentazioni, cioè quegli stessi DOGMATISMI che ti invito a chiarire.

E’ vero, nessuno può impedirtelo.

Citazione:
Pretendere che si seguano i parametri discorsivi che tu stabilisci, eludendo una riflessione sui concetti "a monte" che costituiscono l'intera struttura delle tue asserzioni, non mi pare un segnale di dialogo costruttivo.

Interessante. Pensa che io invece avevo l’impressione di avere argomentato, qua e la.

Citazione:
Ti invito a rifletterci.

Sarà mia cura.


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=87696