Re: Il rifiuto dell’autorità

Inviato da  prealbe il 24/4/2007 13:07:23
Florizel
Citazione:
Se avessi detto che trovo le tue parole offensive verso l’intelligenza, avrei detto DI FATTO che sei uno stupido.

No, Florizel. Proprio per niente. Ci sono molti motivi per cui si possono scrivere cose tutt’altro che brillanti dal punto di vista dell’intelligenza senza per questo essere stupidi.

La prima è il coinvolgimento emotivo in un certo argomento: sono sicuro che ci sono fior di intellettuali che portati sul terreno della discussione sportiva esprimono sequele di fesserie da far rabbrividire anche una platea di non fini conoscitori della materia. Ora, come puoi ben capire, la tifoseria non è cosa che riguardi solo lo sport ma anche (e moltissimo) le ideologie. L’Anarchia non fa eccezione, quanto a questo.
(Oops! Ho scordato il gargarismo saponato! Vabbé, poi mi confesserò. O sarà sufficiente anche una laica autocritica? )

La seconda è la fretta. A me personalmente elaborare un intervento, nei contenuti e nella forma, richiede un certo tempo; e sto partecipando ad un solo 3D.
Tu invece risulti iscritta su LC dal 7/7/2005 e hai postato ben 3605 interventi (che sono normalmente non proprio succinti e sono sparsi in un gran numero di 3D). Facendo un piccolo “conto della serva”, risulta che mediamente tu, ogni giorno che Dio ci ha mandato su questa bella Terra, hai inviato indefessamente ben 5 post e mezzo sugli argomenti più svariati rispondendo ai ragionamenti di molteplici utenti ognuno col suo punto di vista e le sue tesi personali. Ora, sarai senz’altro preparatissima su moltissimi argomenti e lestissima di tastiera, però a me pare comunque una produttività un po’ eccessiva, che può facilmente portare a non meditare a sufficienza la sostanza dei propri interventi. Da qui, forse, qualche defaillance di argomenti e logica?


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3291&post_id=87802