Re: Sedicenne suicida perché "accusato" di essere gay

Inviato da  Pausania il 12/4/2007 19:15:09
Riprendo dai link che hai riportato:

Scola: Non siamo contro gli omosessuali. "Sottolineare l'unicità dell'unione sessuale tra lo sposo e la sposa, che apre alla vita, non è espressione di una omofobia. Non c'è nessuna fobia nella Chiesa verso gli omosessuali"

Invece qui parla una senatrice della Margherita, Paola Binetti.

"L'omosessualità è una devianza della personalità" [...] Incalzata dal conduttore Luca Telese, la Binetti ha rincarato la dose, argomentando che essere gay è "un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico"

Differenza tra le due posizioni: Scola esprime un pensiero suo e dell'associazione alla quale appartiene. Punto. E tra l'altro afferma pure che non odia gli omosessuali. Quell'altra invece – che campa con i soldi presi a forza dal portafoglio dei poveracci che pagano le tasse – si mette a straparlare di devianza e genetica, senza avere idea di quello che dice.

Ma ecco che entra in scena il terzo incomodo, Grillini:

"Tu sovrapponi la religione alla scienza - ha tuonato Grillini - e le confondi. Usi del ciarpame scientifico per sostenere una posizione razzista". Per l'affondo, Grillini ha fatto riferimento all'ammissione della Binetti di praticare la preghiera dell'Opus Dei (di cui fa parte), con l'uso del cilicio. "La chiesa è una dittatura - ha chiosato Grillini - e l'Opus Dei vuole curare gli omosessuali. Io difendo il tuo diritto a godere mortificando la carne. Non critico le pratiche di sadomasochismo, ma non devono essere imposte agli altri".

Capito? Grillini, che vive anche lui dei soldi rubati ai cittadini, attacca la senatrice per poi magicamente sostenere che è colpa “della Chiesa”. Che cosa c'entrerà mai la Chiesa nel delirio della sua collega non si sa.

Tuttavia i due fanno parte della stessa maggioranza, e allora il mistero si infittisce.

Intanto io le mie conclusioni le tiro, se non fa uggia a qualcuno: che mentre Scola e i suoi colleghi predicano, parlano dal pulpito e mi dicono cosa dovrei fare, gente come la folle senatrice di cui sopra vive con i soldi rubati al mio lavoro e professa idiozie cosmiche che però lei, e solo lei, può tramutare in legge.

Di chi mi dovrei preoccupare, secondo te? Della “Chiesa” o dei senatori come quella (che è pure progressista, chissà se fosse stata di reazionaria!)?

O anche di gente come Grillini, che di fronte a quello che dicono i suoi compagni di maggioranza non dice “Signori, io me ne vado da questo bel ritrovo di stronzi fascisti”... no! Ovviamente, te li perderesti 20000 euro al mese? Ma nemmeno per sogno!

E allora via alla giostra: “E' colpa della Chiesa, la Chiesa, la Chiesa”

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3329&post_id=86148