Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?

Inviato da  Freeman il 18/4/2007 7:59:03
Come suggerito dal Gobbo, riprendiamo qui la discussione avviata altrove dall'utente Cassandra, che ha postato un link interessante sull'argomento "strage alla Virginia Tech".
Il sito di cui sopra è uno di quelli che gettano ombre di discredito sui "complottisti", visto che si parla di UFO, cerchi nel grano, ecc. ecc., insomma uno di quei siti in cui si specula anche sul comportamento del postino se si sofferma un secondo di troppo davanti alla buca delle lettere.
Ma, volendo rimanere obbiettivi e separando il grano dal loglio, nel forum di cui sopra si possono cogliere interessanti spunti degni di approfondimento, se si resiste alla tentazione di saltare a conclusioni azzardate e fantasiose.
Cerchiamo qua di esporre brevemente i motivi di perplessità sulla vicenda, che nella sua spiegazione ufficiale resta comunque "plausibile", per quanto costellata di stranezze.

1) Lo studente "assassino" aveva già ucciso due persone un paio di ore prima della strage, in un punto diverso del college; una delle deu sembra fosse una ragazza che aveva respinto le sue avances;
2) Tutti i cadaveri presentano almeno 3 ferite da arma da fuoco;
3) In tutto i morti sono 32, i feriti 28: se facciamo un rapido calcolo (32 x3 colpi + 28 x almeno un colpo + eventuali colpi sparati a vuoto), ci rendiamo conto che, l'assassino ha sparato tra i 130 ed i 150 colpi, questo con due pistole da 11 colpi ciascuna. Il che significa che aveva 10-12 caricatori, oppure che ha avuto il tempo di riempire i caricatori vuoti più volte (come sembrano suggerire le prime testimonianze degli scampati);
4) nei giorni precedenti, c'erano stati alcuni allarmi bomba fasulli, tipica tecnica utilizzata per testare le reazioni della polizia;
5) la motivazione del gesto è ridicola ("odio gli studenti ricchi e viziati"), per quanto a tutti possa girare il boccino per i motivi più svariati;
6) si è detto che si trattava di uno studente coreano dell'università della Virginia, ma finora nessuno nella facoltà
di ingegneria teatro della strage lo ha riconosciuto: perché ha scelto una facoltà che non era la sua?
7) nella strage sono stati uccisi due eminenti professori, che erano in qualche modo correlati a studi sull'11 settembre.

Aspettiamo magari qualche notizia in più, come le testimonianze dei feriti (28) per vedere se collimano e se offrono il fianco ad ulteriori dubbi.

Non ho tempo per approfondire adesso, scappo al lavoro :D

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3363&post_id=86901