Re: Virginia Tech - solo lennesimo "pazzo"?

Inviato da  cocis il 21/4/2007 10:37:00
che coincidenza...

IRRUZIONE ALLA NASA


Nasa, irruzione: ucciso un ostaggio
Killer si è suicidato subito dopo
Un uomo armato si è barricato dentro il Johnson Space Center, il Quartier generale della Nasa a Houston, in Texas. Dopo aver preso alcuni ostaggi ha ucciso uno di questi, David Beverly, e poi si è suicidato, mentre una donna, Fran Crenshaw, è riuscita a fuggire illesa. L'assassino, William Phillips, aveva 60 anni ed era dipendente di una società che fornisce servizi tecnici all'agenzia spaziale americana.

"Il sospetto si è tolto la vita con un proiettile alla testa. Sembra che sia morto sul colpo", ha detto il capitano della polizia di Houston, Dwayne Ready, in conferenza stampa, "Sullo stesso piano c'è stato un ostaggio ucciso. Riteniamo che ciò sia avvenuto nei primi minuti di questa vicenda. Un altro ostaggio è stato trovato illeso, ma legato con nastro adesivo. Adesso lo stanno visitando in medici".

Gli Stati Uniti sembrano non poter uscire dall'incubo in cui sono piombati questa settimana: dopo la strage di Virginia Tech, un nuovo fatto di sangue dai contorni assurdi. L'edificio numero 44, dove l'uomo si è barricato e che per sicurezza è stato evacuato (quando ormai l'assalitore aveva preso gli ostaggi) è uno dei più piccoli del centro spaziale. Ospita la struttura tecnica per le comunicazioni e per seguire il lavoro dello shuttle nello spazio, ha riferito il giornale Houston Chronicle. Lo Johnson Space Center è la sede del controllo di tutte le missioni degli shuttle.

Phillips, in abbigliamento casual, si era chiuso in una sala per conferenze al secondo piano della palazzina dopo aver preso due ostaggi. ''Aveva con sé un revolver e lo ha usato'', ha detto il portavoce della polizia Dwayne Ready, precisando che ''non è ancora chiaro quale sia stato il movente''.

L'allarme era scattato alle 13:40 locali (le 20:40 in Italia), quando alcuni dipendenti della palazzina che ospita strutture per le comunicazioni avevano segnalato la presenza di una persona armata. L'edificio era stato evacuato ma di due dipendenti non era stato possibile avere una traccia. La nuova sparatoria, nella settimana segnata dalla strage sul campus del Virginia Tech, prevedibilmente rilancerà il dibattito sulle pistole facili. Polizia e Fbi stanno indagando per verificare se il revolver in mano al protagonista di questa ultima presa di ostaggi sia stata acquistata legalmente.

La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente americano George W. Bush, che era in volo sull'Air Force One, è stato informato su quanto stava accadendo e ha chiesto di essere aggiornato sugli sviluppi durante tutto il corso della vicenda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3363&post_id=87503