Re: Politici?...

Inviato da  ectobius il 23/5/2007 10:56:10
Il voto contro!
E’ stata questa la caratteristica della partecipazione politica da lunghi anni.
Si è votato per mezzo secolo DC contro i comunisti; si votava PCI contro una DC soffocante e corrotta che occupava il potere.
Poi, dopo l’inutile parentesi di tangentopoli, si è votato, da una parte, nel terrore di riavere lo psiconano, e dall’altra si votava ancora contro i comunisti, i comunisti che non esistevano già più.
Ma ora anche gli ultimi “giapponesi” si sono accorti che sono evaporati, i comunisti, mentre lo psiconano non si sa! Ora che, comunque, la passione non è più tale da giustificare un voto contro?
Cosa fare?
Non ci sono già da tempo possibilità di scelta: non c’è più politica, ma solo cattiva amministrazione esercitata da una casta separata che difende a denti stretti assurdi privilegi condizionando uno spreco pazzesco di risorse... che poi sono sangue e sudore di chi tira la carretta.
Cosa fare?
Non più voto contro!... e allora?
Astenersi dal votare!
E’ rischioso, ma comunque vada forse è l’unica cosa da fare per scuotere, costringere alla partecipazione consapevole, far risorgere se non la politica, almeno una buona amministrazione che abbia come fine il bene comune e la giustizia nell’uguaglianza di fronte alla legge.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3444&post_id=91133