Re: Politici?...

Inviato da  ectobius il 25/5/2007 11:45:48
Nell’aprirlo questo thread non ho previsto minimamente che si sarebbe finiti col fare polemica (fuori tema) sul personaggio cicciolina della quale non mi potrebbe fregar di meno.
L’avevo citata solo come esempio (magari improprio) di quanti politici siano degli eletti incompetenti, marionette in mano a partiti personali, e di come l’intero gruppo, compresi sindaci-podestà, rappresentino ormai una casta separata che bada solo alla propria perpetuazione ed ai propri privilegi.
E così ho avuto l’impressione che la grave degenerazione della politica in questo disgraziato Paese stimoli poco l’interesse dei cittadini, mentre è proprio vero che si inseguono solo obbiettivi di felicità individuale.
Probabilmente (poiché non fanno testo gli indigenti, quelli che non arrivano a fine mese) ci si è convinti, stimolati dalla disinformazione dei media, di poter comunque raggiungere in qualche modo un decente obbiettivo di benessere e serena felicità in un paese dove ogni metodo è utilizzabile. Compresa la truffa che oramai è legalizzata e prospera nel rispetto delle mafie che, tutto sommato, creano ricchezza.
E, a proposito di questo, vi chiedo:
quanti di voi hanno notato che per una settimana la prima notizia dei telegiornali era dedicata all’omicidio (odioso) di Calabresi. Cerimonie a getto continuo: Presidente della Repubblica (notate che mi ostino ad usare la maiuscola), corone, stele commemorative, targhe, titolazione di strade?
L’avrete notato!
Ma nessuno ha fatto il paragone con la commemorazione in anniversario della strage di Capaci: non è mai stata presentata come prima notizia nei TG; niente Presidente Della Repubblica, non targhe; l’unica cerimonia in Sicilia e nemmeno pubblicizzata (chi sa del discorso del ragazzo indirizzato senza timori al ministro amato?).
Cosa vuol dire questo? Che si deve assolutamente coltivare l’dea del risorgente terrorismo (in ossequio a Bush) anche se solo qualche sciagurato imbecille di quando in quando scrive sui muri ed invia una lettera al cardinale... E a parlarne non si fa che stimolare mitomani e spirito di stupida emulazione.
Quel che conta è deviare lo sguardo dalla mafia!
Questo è l’obbiettivo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3444&post_id=91338