Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Sertes il 22/5/2007 14:04:22
Citazione:
Sertes,
La tua presa di posizione è quantomeno semplicistica. Il diritto d'autore, poi, non è qualcosa di fisso e immutabile, ma è sottoposto alle diverse legislazioni europee, che differiscono in maniera persino considerevole l'una dall'altra.
Cordialità


Non tutti i problemi grossi hanno bisogno di soluzioni complesse, anzi questo è piuttosto semplice: il problema è che l'italia è il paese dell'impunità e questi criminali, perchè di crimine si tratta, non vogliono subire le conseguenze delle loro azioni, quindi si attaccano ad ogni cavillo.
E stai ben sicuro che ci sarà qualcuno che ha interesse a proteggerli, sia per interessi piccoli (perchè magari è gestore di telefonia) sia per interessi grandi (perchè in italia l'unica linea di condotta che non può MAI passare è che ciascuno risponda per le proprie azioni).

Dopotutto questi nomi sono stati pubblicati su qualche quotidiano, in palese violazione delle leggi sulla privacy, oppure sono stati usati solo per legittime investigazioni e comunicati solo ai diretti interessati?

Comunque rendiamola ancora più semplice: se tu ti infili per una strada contromano e un vigile fischia, cosa fai ti incazzi perchè il vigile ti ha fermato in mezzo alla strada dove tutti ti vedono? E la privacy?

Sennò domani io e te andiamo a rapire le veline, le mettiamo nella mia cantina e se vengono i carabinieri a liberarle li denunciamo per effrazione!
Vuoi la bionda o la mora?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=91051