Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Sertes il 22/5/2007 16:00:33
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
non vogliono subire le conseguenze delle loro azioni, quindi si attaccano ad ogni cavillo.

Si chiama Stato di Diritto, che ci vuoi fare?

Certo, sono innocenti fino a prova contraria. Però le prove qui ci sarebbero, a sentir peppermint, e gli utenti p2p contestano come sono state raccolte le prove, non il crimine in sè.

Citazione:
Citazione:
se tu ti infili per una strada contromano e un vigile fischia, cosa fai ti incazzi perchè il vigile ti ha fermato in mezzo alla strada dove tutti ti vedono?

Di solito ci si incazza perché il vigile non vede mai un cazzo di niente, non vede i camion che corrono per le strade sovraccarichi facendo cadere pietre sulle macchine che passano, non vedono mai gli abusi edilizi dei soliti noti, non vedono le autoblu che fanno quello che gli pare, non vedono mai gli spacciatori che spacciano, non vedono mai gli scippatori che scippano, non vedono mai i ladri che scappano da casa mia, però guardacaso vedono me che commetto un'infrazione amministrativa.

Certo che mi incazzo. E se posso evitare di pagare ulteriori soldi al Comune o a chicchessia lo faccio. Magari anche solo per principio.

E che ho detto io? L'italia è lo Stato d'Impunità... ormai non ci si incazza più se ci sono i ladri, gli abusi edilizi, gli spacciatori: si tollera. L'importante è che poi tollerino anche gli altri quando rubacchiamo anche noi qualche film, qualche canzone, qualche cosuccia digitale di cui in realtà una copia equivale solo ad un mancato acquisto. Che nessuno si permetta di guardare ai nostri piccoli illeciti quando ci sono problemi così grossi da affrontare! Questo è il punto a cui siamo arrivati. Anzi a cui ci hanno portati: sdoganare la macro criminalità e la macro impunità concedendo ad ognuno di noi la micro criminalità e la micro impunità

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=91072