Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Iceman il 30/5/2007 21:01:30
Citazione:

Pausania ha scritto:

Perché la cultura è un diritto, quindi deve essere gratis per tutti. E lo scrittore e il musicista come si pagano il cibo e la casa? Beh, essendo anche quelli diritti di tutti, li avranno gratis.

E il panettiere e il muratore? Beh, si metteranno a scrivere libri e comporre musica, così avranno casa e cibo gratis...

Iceman, credo onestamente che il problema non siano i diritti d'autore, anzi. Il problema, in Italia ma anche all'estero (credo) è che la Siae è una mafia che intasca soldi a palate. Peccato che poi l'autore che detiene il diritto non vede il becco di un quattrino, e questo te lo possono confermare in tanti.

Quindi la ragione di principio è ben valida, ma la realtà è altra cosa. Gli autori in questione sono derubati dalla Siae non meno che dagli scaricatori. Tranne i soliti casi, naturalmente...


La siae è italiana!
Il problema è mondiale!

Cosa sia la siae e quanti soldi si intasca non è comunque una giustificazione a rubare o sbaglio??

Con la SIAE ho avuto anche io i miei problemi, con la registrazione del mio disco. So di che parli, anche se di certo nel mio caso non si parla di guadagnare!

E comunque rimane il fatto che a perderci, proprio perchè la SIAE o chi altro, non cede nulla, dallo scarico indiscriminato di dischi è e rimane l autore e di riflesso la qualità della proposta!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=91815