Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Iceman il 1/6/2007 13:20:14
Citazione:

Anglagard ha scritto:
Volevo solo precisare 2 cosette. Se c' è una legge, buona o cattiva che sia, va rispettata, per cui chi scarica ha sempre torto di fronte alla legge. Pero' qui io discutevo di come questa legge sia a senso unico, di come sia criminalizzato chi la infrange facendo leva su dei moralismi che per primi artisti e major non hanno. Se io compro un cd dei fab4 ( sarebbero i beatles ) gradirei che i diritti d'autore fossero suddivisi tra i 4 ARTISTI e non alla casa discografica, che già guadagna sulla vendita del disco, e al signor Jackson. Il diritto d' autore dovrebbe essere una tutela intellettuale non solo per i poveri cittadini, che se scaricano imbarbariscono il mondo, ma anche per gli autori e le major che quindi non dovrebbero spacciarselo a loro piacimento.


I diritti sono dell autore, che può farcene ciò che vuole, anche venderli a Micheal Jackson.



Citazione:

L'artista non ha danni dal p2p, quello affermato è pagato con lauti contratto e solo in casi rari guadagna pure sul diritto, se non sei affermato.... beh prova tu a bussare alla siae et similia a far valere i tuoi diritti o alle major per distribuire le tue opere, qundi non hai mercato indi non subisci danno.


Purtroppo il mercato non è fatto solo da miliardari e da occasionali con l hobby dalla musica, ma anche e sopratutto da gente che con la musica ci lavora ma fa fatica a campare!

Sarebbe come pensare che i calciatori si dividano in miliardari strapagati da nazionale e pulcini dell oratorio!

Citazione:


Chi ci perde è il piccolo negoziante e le major stesse, ma se dicessero che serve una legge per tutelare ( cosa sacrosanta peraltro ) i loro interessi economici avrebbe la stessa visibilità in un mondo ove il furto è cosa comune?


A perderci è tutto il mercato musicale, in primis chiaramente e come sempre le "ultime ruote del carro", gli artisti e i comuni lavoratori.

e tra le altre cose ci perde anhe la qualità stessa della musica!

Citazione:
Chi ruba una macchina è messo molto meno alla gogna di chi scarica.


Chi ruba una macchina viene condannato, mentre milioni di persone rubano materiale audio o Audiovisivo ogni giorno indisturbati da anni..

Una bella gogna dorata!

Citazione:

Sei mesi fa ho cercato invano un CD, fuori catalogo da 10 anni mi hanno detto, ora se io lo scarico procuro danno o per caso lo fa la casa discografica non ripubblicandolo? Un mercato è fatto di offerta e domanda, qui invece proprinano e pontificano. Poi la legge è legge e noi anche solo comprando un cd vergine per metterci su i nostri dati siamo COLPEVOLI e PAGHIAMO ( la famosa tassa siae sulla pirateria, ovvero ti multo prima che tu passi col rosso, sensassionale).


Ho questi problemi da anni!
Ovvio con Ebay o con fiere del disco.

Il fatto che le etichette siano amministrate da deficienti che sembrano fare di tutto per voler fallire è cosa assodata, ma non giustifica il furto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=92013