Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Pausania il 12/6/2007 11:58:30
Scusa Iceman, io ho provato a farti vedere la cosa da un'altra prospettiva, ma non mi hai considerato proprio.

Proviamo con una seconda prospettiva. Mi pare siamo d'accordo che il sistema del diritto d'autore sia una tutela fittizia per l'autore, un modo come un altro per introdurre tasse e balzelli senza chiamarli in questo modo, che fa brutto.

Tu dici: d'accordo, ma finché c'è questo sistema, bisogna seguire le regole, al massimo bisogna cambiare le regole. La legge va rispettata.

Io invece ti dico: quando viene approntato un sistema per fregare i cittadini con la scusa della difesa dei diritti d'autore, che in realtà non vengono tutelati, che arriva all'assurdo di tassare un cd vergine (che non è un 45 giri in vinile, ma un semplice supporto per dati del computer, quindi alla gente serve per un sacco di cose) con il 100% di rincaro sul prezzo; di fronte a questo sistema, è ovvio che tutti quanti, appena ne hanno la possibilità, fregano il sistema e si fanno anche delle grasse risate. E francamente non so cosa opporre a riguardo.

Finché le leggi saranno dei trabocchetti per far cadere i denari dalle tasche della gente, la gente continuerà ad essere più furba della legge. Non c'è molto da fare...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93194