Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Iceman il 12/6/2007 12:54:14
Citazione:

Pausania ha scritto:

Proviamo con una seconda prospettiva. Mi pare siamo d'accordo che il sistema del diritto d'autore sia una tutela fittizia per l'autore, un modo come un altro per introdurre tasse e balzelli senza chiamarli in questo modo, che fa brutto.

Tu dici: d'accordo, ma finché c'è questo sistema, bisogna seguire le regole, al massimo bisogna cambiare le regole. La legge va rispettata....


io non ho detto questo!
Non sto parlando in senso strettamente legale, ma in senso morale.
File sharing è un furto e una mancanza di rispetto del lavoro dell artista!

Anche se dovesse diventare legale(a conti fatti lo è già visto che ognuno ruba quel che vuole senza nessun rischio) sarebbe sempre e comunque un furto! E sarebbe sempre e comunque moralmente sbagliato e illegale.

inutile fare i moralisti su questa etichetta e sulla siae se poi siamo tutti un paese di ladri!
Se si vuole criticare si deve avere la coscienza pulita, o almeno avere la consapevolezza dell'illegalità e immoralità del fenomeno!

Citazione:

Io invece ti dico: quando viene approntato un sistema per fregare i cittadini con la scusa della difesa dei diritti d'autore, che in realtà non vengono tutelati, che arriva all'assurdo di tassare un cd vergine (che non è un 45 giri in vinile, ma un semplice supporto per dati del computer, quindi alla gente serve per un sacco di cose) con il 100% di rincaro sul prezzo; di fronte a questo sistema, è ovvio che tutti quanti, appena ne hanno la possibilità, fregano il sistema e si fanno anche delle grasse risate. E francamente non so cosa opporre a riguardo.....


Da opporre c'è semplicemente e candidamente quanto ammesso prima!
LA SIAE con il fenomeno di P2P non centra nulla.
LA gente non comincia a scaricare e rubare dischi e film perchè animata da questo desiderio di "ribellione la sistema"(anche perchè si sta parlando della Società ITALIANA Autori ed Editori. che quindi è solo relativa al nostro paese) ma lo fa solo perchè li ce li ha gratis ed evita di comprarseli!

Non c'è nessuna "nobile intenzione"(fermo restando che non vi è nulla di nobile nel rubare sempre e comunque. Robin Hood lasciamolo alla letteratura!) dietro a tutto ciò, ma solo la "furbizia" e l'istinto a prendere tutto ciò che possiamo NON pagando.
Sappiamo tutti che è così!

Citazione:

Finché le leggi saranno dei trabocchetti per far cadere i denari dalle tasche della gente, la gente continuerà ad essere più furba della legge. Non c'è molto da fare...


E io ripeto!
Se anche la SIAE diventasse onestissima e limpidissima oggi stesso:
-La gente si lamenterebbe comunque perchè credo non esista un sistema di tutela dei diritti d'autore senza "buchi", per quanto riguarda film,musica e software.
-La gente andrà avanti a scaricare senza la minima flessione, visto che, come ho già detto, non esiste prezzo più competitivo dello "zero" con cui si ottengono le cose con P2P.

Citazione:
io ho provato a farti vedere la cosa da un'altra prospettiva, ma non mi hai considerato proprio.


E io le prospettive ti assicuro che le ho sondate eccome...
Ma non ve ne è una sola che possa essere giusta ed equa per tutti.
Facile scegliere il meglio per noi(come prendersi gratis le cose) un pò meno facile mettersi nei panni di chi vede il frutto del proprio lavoro andare in malora nel totale menefreghismo dei media, delle istituzioni e sopratutto della gente comune, che anzi... è proprio il peggio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93200