Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  mc il 14/6/2007 13:44:55
Citazione:
Cazzo mc, ne avevo il sospetto, ma adesso ne sono sicuro: mi stai tirando scemo apposta. Scusa sai, io sarò anche deficiente, ma tu hai detto tre post fa che "la cultura deve essere gratuita".
Adesso affermi l'esatto contrario, e l'unico motivo che intravedo in questa operazione è farmi diventare scemo a forza di sbattere la testa sul muro.

E a quanto pare, non solo ci sono riuscito alla grande, ma non ho fatto praticamente niente... anzi niente proprio.


Citazione:
Cioè: lavoro non ce n'era e quindi soldi non se ne vedevano (non sto dicendo che hai sbagliato, ma ti faccio notare che in questo modo stai mirando al profitto. Ma non dirlo a nessuno).

Profitto? No.
Sostentamento del mio futuro.
Comunque, il mio e' un lavoro tecnico prestato all'arte musicale.
Non e' appagante come la creativita' che da risultati apprezzati. Anzi e' un lavoro abbastanza ripetitivo a volte... a volte interessante.
Tra l'altro ho dovuto scegliere il "mestiere" anche quando mi si presento' l'occasione alternativa di fare una specializzazione in composizione: scelsi comunque la prospettiva tecnica per motivi contingenti (piu' possibilita' di sostentamento).
Quindi in realta' il lavoro va pagato. Sempre.
Il pagare per acculturarsi e' un crimine. Se tu credi di fare arte, ci sta pure che t'incazzi. Ma non so che minchia fai, quindi, non posso che rimanere generico. Non ci vuole un gran cervello per capirlo.

Citazione:
Quindi la cultura non deve essere gratuita, ma sarà l'ingegno dell'artista e il desiderio del fruitore ad incontrarsi per fare in modo che l'artista viva del suo lavoro. Tuttavia se la cultura deve essere gratuita, nessuno può trovare un modo per trarne guadagno, perché è vietato far pagare per la cultura.

Sarebbe giusto reperire i soldi per la cultura da chi ne ha (la stessa minoranza ricca che ha il potere) o dalla istituzioni per rendere la distribuzione accessibile a tutti gli altri che, evidentemente, hanno altre priorita'. Ci sono centinaia di modi di fare cio'... e lo si fa pure...
Molti festival, per restare in tema musica, sono ancora gratutiti per il pubblico che viene "invitato" da uno sponsor. Lo stesso sponsor paga "artisti" e tecnici... (il problema e' che questo e' intrattenimento, non lo chiamerei propriamente, diffusione della cultura... a meno che non ci sia un progetto culturale dietro lo spettacolo o il festival... mi sembra di capire che per te la musica e' arte, sempre... anche quella di D'Alessio...).

Citazione:
perché è vietato far pagare per la cultura.
....
Tu hai qualche problemino con i divieti ... sappi che puoi fare quello che vuoi, come lo vuoi e quando, nessuno e' qui per vietarti nulla. Puoi addirittura mettere su un banchetto pieno di cultura e venderla a palate e nessuno di questo 3d te lo potra' vietare.
...

Citazione:
No infatti: il pane è molto più importante della cultura. Non ho mai visto nessuno morire di ignoranza, ma di fame sì.

Cazzo... pero'... che perspicacia... (pure fallace in un certo senso: si muore eccome di ingnoranza... ma questo e' un altro discorso).

Citazione:
No mc! Tu hai detto che la cultura deve essere gratuita. Io ti ho chiesto come vive chi produce cultura. Tu mi rispondi che devono trovare un modo per guadagnare.

Hai qualche problema a dire che non c'hai capito un cazzo del discorso?
Perche'?
Infatti...
"A me sembrava di averti risposto nella maniera piu' generica possibile:
con la conoscienza... La buona conoscienza di una materia ti puo' dare spunti per trarre un sostentamento..."
... ti lasciava perplesso ...
Tutto sto' casino perche' mi sono spiegato male... Sbotti per non aver capito un concetto? Ammazza ...

Citazione:
Il mio discorso è riferito al fatto che hai detto che la cultura deve essere gratuita.

Ho detto un sacco di altre cose...

Citazione:
No. Mi fa girare i coglioni.

E... son qui apposta!


p.s.:Non e' che per caso ti rode che devi appoggiarti a dei tecnici per autoprodurti perche' non saresti capace...?
Per la cultura gratuita sono disposto anche a lavorare gratis per te.



mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93529