Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  mc il 15/6/2007 11:48:31
Citazione:
Porca di una troia, allora lo vedi che la cultura non è gratuita? E non lo è MAI stata? Se c'è qualcuno che paga, vuol dire che NON è gratuita. Se poi ci fai caso, ma appena un attimo, basta che leggi quello che hai scritto, mecenati a parte, tutte le altre categorie di persone pagano la cultura con i soldi presi dalle tasse, cioè con i TUOI. Gratis un cazzo.

Modera il linguaggio... e calmati, per piacere, che proprio non c'e' motivo di incazzarsi perche' qualcuno dice quello che pensa: stai facendo la figura del "furioso"... da psichiatrizzare.

...provo a rispiegare cio' che alcuni di noi intendono per divulgazione della cultura gratuita:
Io mi riferivo alla possibilita' di trarre profitto per i "divulgatori di cultura" non dai fruitori di questa cultura, ma da altri canali interessati a "sponsorizzare" cio' che per le popolazioni dovrebbe essere (e lo sarebbe se non ci fossero ostracizzazioni e distrazioni sparse qua e la per evitare che la gente si interessi a qualcosa di un po' piu' alto) irrinunciabile.

Gratuita = Molto + Accessibile ... se "gratis" e' la tua criptonite...
In maniera da integrare i contributi.

Il problema e' che piu' cultura c'e' in giro meno le popolazioni sono manipolabili...


***********
Iceman :
La musica (che e' quello che piu' ti preme come forma di cultura, credo di intuire, correggimi pure se sbaglio... eheheh), come entertainement dovrebbe essere finanziata da chi la usa per vendere i propri spazi pubblicitari. GLi ascoltatori di una radio (come per la TV), per esempio, pagano indirettamente, tramite il consumo, le radio per ascoltare i propri beniamini: perche' non rifarsi le spese sul mercato pubblicitario (che ha un fatturato altissimo!... i proventi delle vendite dei dischi e dei diritti di autore, mediamente sono solo "du' spicci" in confronto) invece di chiedere ulteriori soldi ai propri fans che gia' sborsano con i consumi, tasse e devono pure mangiare?

Questo e' un esempio che potrebbe valere per altri campi "artistici".

...a disposizione

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93646