Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  mc il 15/6/2007 13:15:34
Citazione:
Forse non hai capito che la musica e i mezzi di comunicazioni traggono un vantaggio commerciale reciproco(La gente sente in radio la canzone che gli piace va a comprarsi il disco - La gente sente l'artista che gli piace e si ferma sulle frequenze di quella radio aumentandone gli ascolti e quindi gli introiti dagli sponsor) dal fatto che entrambi sono " un business".

Credevo stessimo parlando del problema "non si comprano piu' i dischi" ... Quindi, forse, l'ho capito, tu?
"Entrambi" sono un business come lo sono la raccolta pubblicitaria tv e quella sulla carta stampata... +o- la stessa proporzione quantitativa.

Citazione:
Se la musica diventerà gratuita non sarà più un business e quindi non si potrà più "comprare" gli spazi in radio, sulle riviste,ecc, gli artisti non potranno più farsi conoscere come prima e per cui in questo caso la radio farebbe da promozione totalmente inutile(senza nessun vantaggio economico) ad artisti nuovi che nessuno conosce.

Lasciami essere ottimista:
Ragiona un attimo (troppo ottimista?).
La musica non diventa gratuita, gli sponsor e le emittenti la pagano.
Non solo, potrebbe avvenire il contrario, e cioe', che per accaparrarsi la "musica migliore" (cioe' quella che ha un ampio consenso di pubblico), ci sia una vera e propria gara al cantante (anche in esclusiva...!). E perche' se non si puo' avere il "meglio" (piu' seguito) si puo' provare a cambiare ed ad investire in qualcosa di nuovo... Questo discorso per l'entertainement funziona (con l'arte... beh... pero' ci sono altri metodi... come conscorsi, borse di studio, etc...).

Citazione:
Le radio invece di trasmettere musica, per cui devrebbero pagare, farebbero Talk show con la solita pubblicità, come adesso.

Si. Sicuramente, succederebbe questo. Per due gg... al massimo, poi si estinguerebbero tutte le radio di questo pianeta e anche quelle delle colonie lunari. ... o in alternativa, comprerebbero musica.

Citazione:
Perchè trasmettere musica se non ne hanno guadagno??

Quello che volevo cercare di spiegarti, l'ho scritto.


p.s.:
Noto con stupore che non hai commentato la delibera dell'unione europea...
Che succede?


mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93667