Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Pausania il 15/6/2007 16:02:34
Citazione:
all'epoca che i libri erano pochi erano poche pure le biblioteche

Peccato che all'epoca i libri non esistessero, ma immagino che questo piccolo particolare per te sia insignificante. Si chiamava biblioteca, ci saranno stati i libri.


Citazione:
strano per il tuo ragionamento di mercato che con il progredire della tecnica ed abbattimento dei costi dei libri invece di sparire le biblioteche sono aumentate

Ed è altrettanto strano che con il progresso della tecnica e l'abbattimento dei costi sia nato anche il diritto d'autore, con il quale si tutela l'autore dal plagio (cosa che ovviamente si dimentica sempre di ricordare), nonché gli si permette di vivere con il frutto del proprio lavoro.

Ma d'altronde si sa: è molto più facile essere servi del principe, del magnate o dello Stato, scrivere o comporre o dipingere quello che vogliono loro in cambio
di dei resti che cadono dal loro piatto, piuttosto che preservare la libertà dell'artista; e tutto questo solo per dare la possibilità al branco di avere la sua musichetta gratuita (che gratuita non è, visto che il principe o lo Stato che sia, gli sta prendendo i soldi per fare queste cose, ma il branco se ne frega, perché tanto può scaricare gratis).


Citazione:
ora persino il paesino sperduto nel buco del culo nel mondo ha la sua biblioteca...

Sì, ed è stipata coi libri di Harry Potter.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93686