Re: P2P, individuati quasi 4.000 condivisori italiani (e la Privacy?)

Inviato da  Fabrizio70 il 15/6/2007 17:29:58
Citazione:

Peccato che all'epoca i libri non esistessero, ma immagino che questo piccolo particolare per te sia insignificante. Si chiamava biblioteca, ci saranno stati i libri.


Il fatto che il formato fosse un rotolo di papiro non mi impedisce di chiamarlo libro , ed inoltre é pure sbagliata come affermazione , vedi il vangelo di giuda , mica é un rotolo.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Biblioteca

Citazione:

Il termine βιβλίον (biblìon) differisce da βίβλος (bíblos). Βίβλος era il nome dato alla corteccia interna del papiro (βύβλος, býblos), e visto che questo materiale era usato come supporto per la scrittura, in epoca attica la parola βίβλος divenne, per estensione, sinonimo di "libro". Anche Βιβλίον nasce come identificativo della "carta" o della "lettera" su cui si scriva, ma presto tende a diventare sinonimo non solo di "libro scritto", bensì di "opera letteraria", di vero e proprio contenuto di cui il libro è mero contenitore.


Citazione:

Ed è altrettanto strano che con il progresso della tecnica e l'abbattimento dei costi sia nato anche il diritto d'autore, con il quale si tutela l'autore dal plagio (cosa che ovviamente si dimentica sempre di ricordare), nonché gli si permette di vivere con il frutto del proprio lavoro.


Cioè prima del 1886 ( Convenzione di Berna ) non esistevano artisti perché erano tutti morti di fame ?

Citazione:

Ma d'altronde si sa: è molto più facile essere servi del principe, del magnate o dello Stato, scrivere o comporre o dipingere quello che vogliono loro in cambio dei resti che cadono dal loro piatto, piuttosto che preservare la libertà dell'artista; tutto questo solo per dare la possibilità al branco di avere la sua musichetta gratuita (che gratuita non è, visto che il principe o lo Stato che sia, gli sta prendendo i soldi per fare queste cose, ma il branco se ne frega, perché tanto può scaricare gratis).


Hahahahahaahahaha ,preservare la libertà dell'artista , che parolone.....
Quindi secondo te dal 1886 c'é la libertà dell'artista , prima tutti servi , poi tutti liberi , hai notato qualche cambiamento ?

Io si , Harry Potter in biblioteca e Britney Spears definita artista , era meglio prima.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3461&post_id=93698