Re: La libertà

Inviato da  Infettato il 1/6/2007 11:07:50
arturo credo che tu abbia ragione, solo una cosa le regole...come dovrebbero essere a parte lo statuto esistente....

L’informazione incrementa la conoscenza ma un aumento incontrollato e completamente DEREGOLAMENTATO dell’informazione riduce la conoscenza stessa e di conseguenza la libertà dell’individuo rendendolo facile preda dell’arbitrio di chi è più abile e sa , in un contesto del genere, come e quando sfruttarne le opportunità a suo vantaggio

Siamo liberi di farci trasportare dalle informazioni...

Premesso che la libertà è condizionata da mille fattori soggettivi e non parlo solo di informazione ma di tutti gli eventi che forgiano l'individuo.

Ogni evento che l'individuo x subisce o si procura, forgia la propria libertà. (per essere liberi ci vuole anche un pò di fortuna)

La libertà è...direttamente proporzionale alle regole vigenti, al porco governo ladro come direbbe qualcuno... e nonostante questo e altri fattori credo che il buon senso delle persone il cercare di essere giusti o almeno pensarlo può fare la differenza...utopia allo stato puro!

Prealpe volevo risponderi ma...mi sono incastrato, quando avrò la testa più lucida non mancherò...è molto probabile che sopra...non lo sò neanche io cosa ho scritto...scusate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3480&post_id=91993