Re: La libertà

Inviato da  prealbe il 10/6/2007 19:28:28
Citazione:
Siccome non ho tempo, non sono un esperto di tribunali, ed è anche vagamente fuori tema, ti fornisco un link che risponde meglio di come potrei fare io alla tua richiesta:

Rothbard - For a New Liberty - The Public Sector, III: Police, Law, and the Courts

Ancora: che c'entra con la definizione di libertà? Io potrei proporti un consiglio di anziani come risoluzione alle diatribe, cambierebbe il concetto di libertà? Non mi pare.

Pax, voglio semplicemente appurare se nella tua visione esistono soggetti che possano legittimamente infrangere il principio di “non aggressione”. Se si, perché e come. Naturalmente la risposta, affermativa o negativa, a questa domanda cambia radicalmente le prospettive di chi partecipi al contesto sociale.

Inoltre, visto che al 3D sta partecipando chi sta partecipando, mi interessano le idee dei presenti e con esse voglio confrontarmi. Quando Rothbard riterrà di intervenire (fornendo anche un indiretto ma sostanziale contributo a diversi altri 3D a sfondo metafisico ), parlerò senz’altro anche con lui.

Nel frattempo, visto che non ti ho chiesto certo di riscrivere a modo tuo il codice penale articolo per articolo e di postarlo nel 3D ma semplicemente di esporre il tuo punto di vista sul ruolo e sui poteri dei tribunali nella società che tu hai in testa, se non è troppo impegno…


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3480&post_id=93009