Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  fiammifero il 14/6/2007 9:06:13
Citazione:
Mi pare veramente poco realistico... (?!)


non credo proprio,intanto si è fatto un nuovo partito,con tanto di statuto e,seppur dichiarando di non riconoscere lo Stato se ne prende i finanziamenti ,naturalmente è un paradosso il Partito Democratico,ma sempre di nuovo partito si tratta.
Poi se leggi lo statuto del partito ci vedi di tutto,è un ibrido tra la lega,lo statalismo,il socialismo e non sò più neanche io.
Citazione:
Ma corteggiati da chi?

da tutti quelli che vogliono ingrassare lo loro fila per avere più finanziamenti statali,da tutti quelli che sanno di recitare una parte e che devono rendere conto a chi decide per loro (leggasi lobby ed USA) .
Se leggi il programma (che naturalmente sarà smentito per cause contingenti una volta affermato perchè non attuabile essendo colonia ) può allettare molti,di anarchico c'è ben poco è molto populista e non ti dice come realizzarlo se non con gli stessi "organigammi" e strutture piramidali in piccolo.
L'esempio riportato da Nerone è quello che si sente tra il popolo giornalmente,mica nei salotti dell'intellighenzia ed è il popolo,fino a prova contraria che esprime il voto come da mia vignetta
Attualmente l'evidenza dei fatti è una costruzione controllata dell'insoddisfazione generalizzata ed ho paura che verrà canalizzata in una maggioranza bisognosa del "grande Maestro" ,speriamo che mi sbagli

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93490